allora, io sn agli albori di php, e lo sto studiando.
Ho provato a fare uno script per la password.
codice:<div align="center"> <form action="<?php $PHP_SELF ?>" method="post"> <table> <tr><td> User: </td><td><input type="text" name="user" value="Inserisci qui il tuo username." size="35"></td></tr><tr><td> Password: </td><td><input type="password" name="pass" value="Inserisci qui la password." size="35"> </td></tr></table> <input type="button" name="accedi" value="Accedi"> </form> <?php $user= $_POST['emiliano']; $pass= $_POST['innocenti']; $accedi= true; if ($accedi == true) { if ($user == $_POST['emiliano']) { if ($pass == $_POST['innocenti']) { include ('prova.html'); } else { echo ('Login errato'); } } else { echo ('Login errato'); } } else { echo ('Login errato'); } ?> </div>
Ora mi da un problema, mi include subito la pagina finale, senza verificare lo script.
cosa c'è di errato??
poi, un'altra cosa, io qnd vado a dichiarare la variabile devo mettere $_POST[''] x farla riconoscere che è quella del form, ma poi nell'if va rimesso??
EDIT: se volete il link di prova è questo http://aquilotto89.altervista.org/test/index.php
la parte sotto il form è quella che dovrebbe includere qnd hai messo user e passwod esatti.