Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick

Problema con mouse e tastiera

Ciao,

ho provato ad installare una nuova scheda madre con un processore atlon 1.2 giga che mi ha dato un mio amico, sostituendo la scheda madre e il processore (pentium3 600) che avevo in precedenza.

Tutto il resto è rimasto così com'era, nel senso che non ho formattato l'hard disk e ho lasciato il sistema operativo che c'era prima (win xp sp2). Tutto sembra funzionare, ma il problema è che non funzionano nè mouse nè tastiera.

Accendendo il computer le lucine della tastiera si accendono e funziona anche il tasto CANC per entrare nel bios, ma quando inizia a caricarsi Windows Xp la tastiera sembra non esserci (infatti non posso sare le frecce per muovermi nel login di Windows).

Anche il mouse non funziona, non si accende la luce del sensore ottico sotto il mouse e quando compare il puntatore non è possibile spostarlo. Se rimetto la scheda madre precedente, tutto funziona come prima.

Aggiungo che non ho installato i driver del mouse in windows.

Cosa può essere? E' un problema di driver? Mi sembra improbabile che siano rotte le porte della nuova scheda madre perchè funzionavano dal mio amico.

Grazie

Forse la domanda può sembrare stupida... hai per caso montato un modem 56K, o magari qualche scheda PCI non necessaria? prova a scollegarla e vedi cosa cambia.
    Il computer vecchio mi dava lo stesso problema , dopo un paio di riavvi però tutto funzionava.
    Prova ad utilizzare un altro tipo di mouse e tastiera

nono, tutto come prima, ho semplicemente trasferito le vechie schede video e audio sulla nuova scheda madre. Ho provato anche con un altro mouse, ma niente. Inoltre il mouse che ho posso collegarlo anche attraverso usb mediante un adattatore, ma anche via usb non funziona.

Originariamente inviato da garlick
    nono, tutto come prima, ho semplicemente trasferito le vechie schede video e audio sulla nuova scheda madre. Ho provato anche con un altro mouse, ma niente. Inoltre il mouse che ho posso collegarlo anche attraverso usb mediante un adattatore, ma anche via usb non funziona.

bhe ovvio che hai questi problemi e fortuna solo questi...hai il so con i driver per far funzionare il chipset della sk madre vecchia ecc: un format è d'obbligo

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

capisco, però prima di formattare
    volevo essere sicuro di una cosa: il mio problema dipende dai driver anche se io non ho installato nessun driver nè per il mouse nè per la tastiera? infatti uso quelli di windows.

Originariamente inviato da garlick
    capisco, però prima di formattare
    volevo essere sicuro di una cosa: il mio problema dipende dai driver anche se io non ho installato nessun driver nè per il mouse nè per la tastiera? infatti uso quelli di windows.
    bhe, penso di si visto che ogni sk madre è storia a se

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    penso che non sia semplicemente un problema di tastiera e mouse: se tu cambia scheda madre, non puoi ricaricarci su il SO precedente (intendo il SO sul hard disk che però prima aveva un altra scheda madre.)
    Se cambi scheda madre, devi formattare, perche Windows durante l'installazione riconosce tutti i dettagli della mb. Se cambi la mb cambiano anche i dettagli..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio