Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scroll particolare...

Utente di HTML.it

scroll particolare...

http://www.omniavisual.it/

In questo sito, visitando le varie sez, ad esempio Graphic, si trovano particolari scroll di immagini. Cliccando sulle immagini in basso accade che nella parte dello stage sopra queste non appaiano le immagini ma si muove un filmato, probabilmente sotto una maschera. La domanda mia è: Come si fa a dire al filmato di spostarsi in quel modo? Se sono sulla prima e clicco sull'ultima immagine vedo scorrere tutto il filmato fino alla fine. Qualcuno sa spiegarmelo o mi sa indicare un tutorial su questo argomento?
    Grazie a tutti!!

se non mi sbaglio il meccanismo è simile (se non identico) a quello utilizzato QUI

“Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

ciao!
    anch'io sto cercando uno scroll tipo questo....solo che a dir la verità ho avuto un paio di problemi con il tutorial....hai mica trovato qualche altro tips?
    alvv

mah... devo controllare nei miei bookmarks
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

Utente di HTML.it

Eh no... purtroppo

Quel tutorial lo conosco bene ed ho anche realizzato dei menù in quel modo seguendo passo passo le istruzioni. Quello che vi ho indicato io però è diverso. Nel tutorial di flash-mx.it c'è un filmato con dentro dei pulsanti che quindi diventa un menù. A questo filmato viene dato un nome di istanza e viene quindi richiamato dall'azione dei due pulsanti (le frecce o le scritte avanti e indietro) che lo fanno spostare sullo stage con incrementi dati nell'action script (tipo: ogni volta che premo la freccia il filmato si sposta di 80 pixel a destra - per dirla facile). Nella pagina che vi ho linkato io ci sono dei pulsanti fissi che fanno spostare un filmato nello stage in posizioni precise non a incrementi di x pixel indicati nell'as. E' quasi il contrario anche perchè stavolta il menù è fisso e si muovono le immagini dentro un altro filmato, ma io non so perchè mi confondo e non mi riesce.
    Comunque grazie lo stesso.

Hai ragione, il primo link ke ti ho dato non c'entrava niente con quello che serve a te ... prova questo: clikka qui
    penso proprio che faccia al caso tuo

Permessi di invio