Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tabelle

Tabelle

Ciao a tutti ho un problemino: sto impazzendo con iexplorer
    Ho creato una tabella come segue

<table align="center" width="700" border="0">
    <tr height="20">
    <td valign="center" width="700"><h3>- Velocità eccessiva degli autoveicoli</h3></td>
    </tr>
    ......
    ......

1 probelma:
    ho provato a definire valign="center" per centrare la scritta verticalmente: in firefox funziona in iexplorer non riesco a centrarla Funziona solo l'attributo baseline. Tutti gli altri attributi mi posizionano il testo in cima (top)

2. problema.
    Voglio definire l'altezza delle celle. Con firefox funziona introducendo <tr height="20">. Iexplorer decide lui l'altezza minima sotto la quale non posso andare Se definisco height=100 me lo accetta anche iexplorer ma sotto un valore minimo lo ignora. Lo accetta solo se tolgo il tag <h3>

h3 {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 14px;
    font-style: normal;
    font-weight: bold;
    text-align:justify;
    color: #000000;
    }

Come posso risolvere il problema?

È possibile definire certi parametri della cella in un CSS? (tipo il font, altezza celle ecc...)

Grazie x l'aiuto

Gian Carlo

Devi usare valign="middle", con le tabelle. Se invece vuoi fare con i CSS, puoi anche impostare l'altezza delle celle:

td {width: 135px;
    height: 50px;
    background: #eee;
    border: 1px solid #ccc;
    }

Se hai problemi fammi sapere. Io ormai uso da tantissimo tempo solo CSS e XHTML, e le tabelle le uso solo per i dati. Ciao

Ciao NetEscape,
    a dir la verità avevo provato anche a mettere middle e non cambia niente
    Io le tabelle le utilizzo soprattutto per posizionare il mio testo magari ben allineato ad una certa distanza dal margine del DIV che ho creato nel CSS ecc... e so che non è giusto utilizzarle per questo scopo. Cosa mi consiglieresti per eliminarle?
    Ti allego il codice di una tabella che mi da problemi. Ad esempio il testo "Scarica il formulario sondaggio 5/2004" in firefox viene posizionato a metà della tabella mentre in iexplorer è in alto nella tabella.

table class="one" width="450" border="1" cellpadding="5" cellspacing="2">
    <tr>
    <td valign="middle" width="350"><h3>Scarica il formulario sondaggio 5/2004</h3></td>
    <td align="center" width="70"> <a target="_blank" href="files/sondaggio.pdf">
    [img]../../immagini/PDF.bmp[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="middle" width="350"><h3>Scarica i risultati del sondaggio 5/2004</h3></td>
    <td align="center" width="70"> <a target="_blank" href="files/ris_sondaggio.pdf">
    [img]../../immagini/PDF.bmp[/img]</td>
    </tr>
    </table>

Grazie per l'aiuto

Con i CSS imposti un box container ed altri box in esso contenuti. Un buon tutorial lo trovi qui:

http://www.thenoodleincident.com/tut...son/boxes.html

Inoltre non hai + il problema di posizionamenti strani: tutto dipenderà dai margini e dal padding che imposterai. Ti consiglio di andare sul sito del W3C http://www.w3.org/
    e nella sezione CSS2 troverai il modello del box di cui parlo.
    Cmq ricorda che se imposti un valore di padding per la tabella contenitrice, tutte le celle e le sottotabelle in essa contenute partiranno da quei valori. Ho notato che la tabella è condizionata dalla classe "one". Qual'è il codice di questa classe? Tu usi HTML 4? Fammi sapere!

Bè, è normale, ma forse giancarlo voleva usare ancora le tabelle (cosa che io personalmente nn consiglio). Ciao

Permessi di invio