Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [POP3, SMTP]

[POP3, SMTP]

Io utilizzo la connessione internet che non e' a nome mio, ho un account con tim per la posta elettronica.
    Cercando di configurare OutlookExpress noto che per la posta in uscita non mi consente di utilizzare i miei dati con tim
    e devo utilizzare un'altro server, anche utilizzando telnet
    tim a mio nome non mi fa inviare le amail e se lo faccio con altri dati mi consente di inviare le email anche a me stesso!! Cosa che non e' possibile fare con il client configurati con server differenti per POP3 e SMTP, perche' tim ha questo atteggiamento?
    Vuole obbligare i suoi utenti ad utilizzare il servizio online per farci vedere i suoi banner?
    Ci sono migliaia di server che danno tale servizio gratuitamente(conpresi loro) e utilizzo il mio client senza mai andare al sito della tim!!
    Qualcuno mi puo' dire se forse c'e' un motivo tecnico o le mie affermazioni sono vere??
    Ciao
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

Utente di HTML.it
    ciao,
    penso solo per pubblicità e per legarti ai loro servizi.
    Ormai tutti spingono ad offrire servizi "aggiunti" a pagamento per differenziarsi dalla normale connessione gratuita.
    Ci sono programmi che "imbrogliano" i server e ti consentono di gestire la posta tranquillamente.

ho fatto delle prove con telnet e utilizzo il mio provider ma non a mio nome(MAIL FROM: <altroIndirizzo@provider.it>). E' paradossale...
    Ma tale prassi e' illegale? e se e' cosi perche' posso farlo?
    Mah! Solo un hacker ci puo' capire qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    onestamente ho capito poco. dipende da come è impostato il relay del server smtp.
    Alcuni permettono di inviare posta, solo con autentificazione, altri permettono di inviare posta a tutti, ma il mittende deve far parte dei domini del smtp, altri ancora permettono di inviare a tutti indistintamente, poi c'è anche quello che permette di inviare solo ai destinatari di domini nel smtp ma come mittente può essere chiunque.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Bella l'affermazione sull'omosessuale!!
    Cmq i cattolici di baggianate ne fanno tutt'oggi.
    Penso che un uomo abbia il diritto di vivere la sua vita come Dio gliel'ha data, anche con l'orientamento sessuale che gli si addice per i suoi gusti.
    Se a me piace farmi scopare da un uomo che ben venga!!(attenzione ho una bimba di 8 anni e ormoni a 1000 puramente eterogenei )

Riguardo al discorso SMTP e' vero ci sono troppe tipologie di servizi e solo chi e' appassionato di hacking ci puo' metter testa.
    Caio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non so se questo e' il caso... ma ricordate che si usa sempre il SMTP della connessione che si sta usando

se uno e' collegato con tiscali..deve usare il smtp di tiscali

Ma io ho fatto le prove, uso alice per internet, ma con telnet utilizzo un server SMTP divervo e mi ha spedito l'email.
    Cmq io sono fresco di 'ste cose ma mi ha funzionato.

ok ti ha funzionato...
    hai avuto fortuna di provare a mandare una email magari a un domino ritenuto sicuro dal smtp

come REGOLA ..
    usa sempre l'smtp della connessione!

Cioe' se io ho tim come account,utilizzo l'SMTP di box.posta.tim.it, ma accidenti se gli dico:
    from to: mioIndirizzo@tim.it
    mi rifiuta di mandare l'email!!

no .. non e' importante l'account!!!!

il SMTP deve essere sempre l'SMTP del provider con cui ti colleghi

Permessi di invio