Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Verifica accessibilità

Utilizzando questo servizio, è possibile testare l'usabilità di alcune pagine del proprio sito in maniera gratuita. Ma per essere conformi alle WCAG si possono ottenere come risultato anche alcuni punti interrogativi (indicati che occorre controllare il codice)?
    Io non ho nessu segnale di pericolo (occorrenza fallita), però ho alcune verifiche da fare (contraddistinte come detto dal punto interrogativo).
    Provate e fatemi sapere se posso considerarmi o meno conforme alle linee di accessibilità.

mi sa che devi pagare per un servizio del genere... ci sono professionisti che si occupano solo di quello...

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Devo pagare per ottenere la conformità? Ho visto in giro parecchi bannerini attestanti la conformità WCAG e non penso che quelli avevano pagato.
    Quanto a quel servizio sopra segnalato, è gratuito e viene offerto per 5 pagine scelte a caso dal server. Secondo me è molto utile per capire quali sono le linee di codice non conformi, solo che un conto è l'errore segnalato (segnale di pericolo), un altro è l'avvertimento di controllare il codice (punto interrogativo). Sono proprio quest'ultimi avvertimenti a non essermi chiari.

Permessi di invio