Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

come farsi trovare dai motori di ricerca?

ciao

come si fa per farsi trovare dai motori di ricerca?

bisogna pagare per essere tra i primi?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    C'è un forum specializzato sull'argomento.

http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=47

E' pure ben frequentato

La prima cosa da fare sono i tag <meta />. Devi cominciare senz'altro da quelli. Per info cerca su Google. Ciao

Lascia perdere i metatag, non servono più a nulla.

Ti consiglio una buona lettura http://www.motoricerca.info/

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da beke

C'è anche del software che effettua le submission sui motori di ricerca

I software che effettuano submission non servono a niente, per essere inclusi nel DB di Google, MSN e Yahoo che sono i tre motori che portano il 99% del traffico sui siti basta essere linkati da siti che sono già nei loro DB.

E' molto più sicuro e veloce di una submission.

Ribadisco, invece di dire cose inesatte o poco utili informatevio sull'argomento, il link che ho postato sopra è ottimo e HTML.it ha anche un forum specifico suill'argomento.

Mi intrometto: Grazie per il consiglio guida scaricata

I metatag non servono più a nulla? Ok, non sapevo di stare parlando con il nuovo sviluppatore del linguaggio (X)HTML. Dimmi, lavori al W3C? Io gli ho detto di iniziare da quelli perchè mi sembra il primo passo da fare. E questa è una cosa esatta. cmq, se vuoi eliminare i metatag perchè secondo te nn servono + a nulla, contatta il W3C e poi fammi sapere. Ci faremo 2 risate insieme... :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Non ho detto che l'unico modo è scaricare software per submission.
    Ho detto che si può anche fare così
    I software che effettuano submission non servono a niente, per essere inclusi nel DB di Google, MSN e Yahoo che sono i tre motori che portano il 99% del traffico sui siti basta essere linkati da siti che sono già nei loro DB.

E' molto più sicuro e veloce di una submission.

Ribadisco, invece di dire cose inesatte o poco utili informatevio sull'argomento, il link che ho postato sopra è ottimo e HTML.it ha anche un forum specifico suill'argomento.

Originariamente inviato da NetEscape
    I metatag non servono più a nulla? Ok, non sapevo di stare parlando con il nuovo sviluppatore del linguaggio (X)HTML. Dimmi, lavori al W3C? Io gli ho detto di iniziare da quelli perchè mi sembra il primo passo da fare. E questa è una cosa esatta. cmq, se vuoi eliminare i metatag perchè secondo te nn servono + a nulla, contatta il W3C e poi fammi sapere. Ci faremo 2 risate insieme... :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Ho detto che non servono più a nulla al fine di ottenere buoni posizionamenti nei motori di ricerca.

L'utilizzo dei meta description, keywords e robots, allo stato attuale delle cose ha solo effetti secondari nel campo del posizionamento.

Per intenderci ancora meglio il meta keywords viene completamente ignorato da Google e pochissimo considerato da yahoo ed MSN.

Il meta description è utile solo perchè in alcuni casi specifici appare sotto al title nelle serp dei motori e quindi ti aiuta ad avere un controllo su quello che legge l'utente ma non a posizionarti.

Il meta robots viene per lo più ignorato se lo si vuole usare per aumentare la frequenza delle visite dello spider, al massimo viene considerato per bloccare o rallentare.

Il title è fondamentale per il posizionamento, ma come tu ben sai ( forse ) non è un meta.

Se ti interessa l'argomento fai una visita al forum specifico di HTML.it, ci sono un sacco di persone gentili e competenti che potranno aiutarti ad aggirnare le tue conoscenze sull'argomento.

Permessi di invio