Ragazzi esiste un comando as per sapere se in una stringa c'è un determinato carattere e se si quante volte compare?
Ragazzi esiste un comando as per sapere se in una stringa c'è un determinato carattere e se si quante volte compare?
ciao darkmavis,
non credo esista questa possibilità in AS...![]()
Potrei splittare la stringa e controllare carattere per carattere, però se ci fosse una funzione già esistente sarebbe meglioOriginariamente inviato da Coach
ciao darkmavis,
non credo esista questa possibilità in AS...![]()
![]()
Grazie lo stesso coach![]()
si, infatti avevo pensato anch'io ad una cosa del genere... ma purtroppo non c'è una funzione già bella e pronta![]()
Nessun altra idea?
una funzione bella e pronta no...
pero con charAt() si puo fare un semplice ciclo for e controllare, incrementando un contatore ogni volta che si trova un carattere che ci interessa...:master:
sono 3 righe di codice...![]()
Chi di noi non vorrebbe
sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
futuro...
David Hilbert
Dalla guida di flash
String.charAt()
Esempio
Nell'esempio seguente, questo metodo viene richiamato sulla prima lettera della stringa "Mauro".
my_str = new String("Mauro");
i = my_str.charCodeAt(0); // i = "C"
Da quando mauro inizia con la C?![]()
la guida è palesemente sbagliata...
è un errore loro...![]()
![]()
![]()
Chi di noi non vorrebbe
futuro...
David Hilbert
Questo è un esempio per sostituire un carattere ad un altro che compare in una stringa, vedi se può esserti utile
parola="supercalifragilistichespiralidoso"
for(i=1;i<=parola.length;i++){
lettera= substring(parola,I,1)
if(lettera=="a"){
nuovaparola+="X"
}else{
nuovaparola+=lettera
}
}
trace(nuovaparola)
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
tipo cosi...
in cont ci saranno il numero di caratteri uguali a c(dichiarata precedentemente), rispetto alla stringa text.
ad esempio
- var c = "a" oppure puoi prendere dinamicamente il testo da una casella di input
codice:for(i=0;i < my_text.length;i++){ temp = my_text.charAt(i); if(temp == c) cont++; }![]()
Chi di noi non vorrebbe
futuro...
David Hilbert