Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Accedere MYSQL server

Accedere MYSQL server

Sto cercando di usare Mergeant (sotto Gnome ) per connettermi a MYSQLServer (premetto che con php MyAdmin o con MYSQL Admin non ci sono problemi usando localhost e 3306 come host e porta) ma non riesco pur impostando i medesimi parametri. Su di un forum inglese, per un problema analogo ho trovato questo

if your mysql server is not configured to open the TCP port, you need to
    use the UNIXSOCKET entry in the data source configuration. That, or
    enable TCP in your MySQL server.

MA cosa vuol dire? Come faccio ad impostare il tutto?

Leggi questo ti aiuterà

http://it2.php.net/manual/it/ref.mssql.php

Lo spero a me è servito ...........
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Grazie: però quella roba si riferisce a SQL server di MS nonb a MYSQL.

Alla fine sono riuscito abilitando l'accesso con TCP/IP (bisogna modificare il file my.cnf). Adesso ho un altro problema di amministrazione con MYSQL server e cioè: sto cercando un tool grafico e ho trovato Acquastudio che usa MySQL JDBC driver per connettersi. Il driver ha bisogno che l'utente che accede abbia i privilegi per cui con PhpMyAdmin ne ho creato uno e gli ho dato tutti i privilegi (lavoro in locale per cui non mi preoccupo molto se sia sicuro o meno perché tanto ci sono solo io).Quando però cerco di accedere al db Acquastudio mi dice che

... Host 'localhost:localdomain' is not allowed to connect to this MYSQL Server

Nella mailing list (inglese ovvio) del software mi hanno detto:

All you need to do is give your user access to your database from the host you are connecting from. Also, if you are connecting from the localhost and you are logged in as the user that you are going to connect with then you might be able to just leave the password blank and I believe MySQL will do authentication for you.

Non sapendo granché l'inglese non ho capito cosa biosgna esattamente che faccia. Qualcuno magari ha avuto un problema analogo e mi può dare una dritta ? Grazie mille

[supersaibal]Originariamente inviato da abmcr
    Grazie: però quella roba si riferisce a SQL server di MS nonb a MYSQL. [/supersaibal]
    Scusami mi sono confuso...
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Permessi di invio