Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

dimensioni di una variabile

Ciao!!
    posto lo script

<script language="JavaScript">
    news1 = "";
    news2 = "";

var W = 300;
    var H = 300;

var WIN;
    var sW = screen.width;
    var sH = screen.height;
    var L = (sW - W) / 2;
    var T = (sH - H) / 2;
    var Posizione = "left=" + L + ",top=" + T + ",screenX=" + L + ",screenY=" + T;
    var Dimensione= "width=" + W + ",height=" + H + ",innerWhidth=" + W + ",innerHeight=" + H;
    var Attributi = "scrollbars=1,status=0,menubar=0,toolbar=0,resizab le=0,fullscreen=0";

function doPopUp(info)
    { WIN = window.open("popnews.asp?info=" + eval(info), "popnews", Posizione + "," + Dimensione + "," + Attributi);
    WIN.window.focus();
    }
    </script>

con lo script qui sopra mi apro i popup.....le variabili news1 e 2 conterranno il mio testo.

Adesso:
    document.getElementById('Testo').innerHTML = "<a href=javascript:doPopUp('news1')miolink</a>";

Uso il getElem....perchè il popUp lo vado ad aprire da un link che rappresenta il "titoletto" della news, e che a sua volta viene caricato da un file esterno all'interno di un livello, in modo da essere aggiornabile abbastanza comodamente.

Problema:
    E' come se avessi finito lo spazio della variabile.
    Il testo che devo inserire è decisamente lungo, e ad un certo punto non posso più inserirne perchè comunque la frase rimane interrotta.

Domanda:
    Se davvero la variabile non accetta più testo di quanto ne abbia....posso concatenarne due?Come si fa?
    Grazie!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Stai passando i valori della variabile via stringa url (in ASP = querystring) che non supporta più di 255 caratteri

codice:
    { WIN = window.open("popnews.asp?info=" + eval(info), "popnews", Posizione + "," + Dimensione + "," + Attributi);
    SGr33n

come posso ovviare?
    non c'è modo di poter avere a disposizione più caratteri?
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

passandole via post, ma devi inviare un form...

magari potresti provare ad ottimizzare i valori... ad esempio qui vedo una variabile dal nome info, potresti provare a chiamarla i e già risparmieresti 3 lettere, poi non so di quanto eccedano i dati, magari prova a postare quello che è l'elenco di variabili che invii ed eccede il limite, magari c'è qualcosa che puoi evitare di inserire
    SGr33n

il problema è che le news sono lunghissime..........più che altro sono estratti da articoli di giornale, ed eccedono di parecchio!! sicuramente più di un centinaio di caratteri!!

hmmm...

Guarda che passando questo tipo di variabile in quel modo incorri in parecchi bachi di sicurezza... soprattutto dal momento che il tuo server supporta ASP.

Il mio consiglio è quello di memorizzare l'articolo in un database e passare via querystring unicamente l'id della notizia...

Poi toccherà ad asp pescare il contenuto dell'articolo nel database ed a visualizzzarlo nella pagina.

Cmq siamo andati a finire off topic... questo è tutto asp.

In ogni caso abbandona sicuramente la strada che avevi intrapreso, passa solo l'id della notizia, tanto mi sembra anche di aver capito che le popup debbano essere tutte della stessa dimensione
    SGr33n

Utente bannato
    MAI passare dati stringa tramite querystring.
    Solo sempre e solo numeri o al limite variabile t/f!

e io adesso che faccio?passo o no tramite query string?
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Che domande sono :P

Come ti ho consigliato passa solo l'id della news
    SGr33n

ci provo!!grazie grazie!!

Permessi di invio