Ciao sn nuovo e sto studiando da poco l'html.Il problema è ke volevo usare dei moduli nel mio sito solo ke,da cm ho capito,si deve sapere l'ASPxò io nn lo conosco.Quindi mi sapete dire se c'è un modo x usare i moduli senza conoscere l'ASP
.grazie
![]()
Ciao sn nuovo e sto studiando da poco l'html.Il problema è ke volevo usare dei moduli nel mio sito solo ke,da cm ho capito,si deve sapere l'ASPxò io nn lo conosco.Quindi mi sapete dire se c'è un modo x usare i moduli senza conoscere l'ASP
.grazie
![]()
In realtànon è che sia NECESSARIO, diciamo che è molto più sicuro che un messaggio arrivi a destinazione e non si perda nel web...
Asp ma non solo, anche PHP, dipende dal server su cui c'è il tuo sito, devi chiedere al tuo hoster...
Altrimenti se non vuoi cimentarti con script in linguaggio lato server su citati (non devi imparare il linguaggio per installare uno script, sono facili da installare) puoi sfruttare i programmi che il server ti mette a disposizione e che si chiamano cgi bin (mi pare...). In ogni caso devi chiedere l'indirizzo all'hoster.
Ultimo modo (che ti sconsiglio) e affidarti al browser...
Ciao.
Lorenzos
Grazie x la rispostaxò diciamo ke nn so proprio cm fare concretamente.Allora io nn ho ankora un host xkè sto svuìiluppando in locale
.Quindi se mi potete dire un host gratis con le caratteristike x fare sta cosa ke mi hai detto sopra
.Poi in ke senso affidarmi al browser? :master:
Inviare qualcosa prevede due passaggi...
Tu che scrivi e invii.
Un programma che elabora cio che tu hai inviato e reinvia ad un indirizzo e_mail (o a un database).
Lo fa anche IE, ma male.
Se tu vai su www.frephp.it trovi molti script, prima però devi avere un host.
E non so consigliarti perchè sono su server a pagamento...
Non è "frephp.it" ma freephp.it o nello spacifico puoi vedere qui gli script per l'invio di form:
http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=11
Per l'hosting non se ne potrebbe parlare, per questo ti manderò un messaggio privato.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Io uso questo: http://www.giuseppecalbi.com/
OK PER IL PVT...
Per il PVT dicevo a scire90, o interessa anche a te l'hosting free?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Io ti potevo consigliare uno o un paio a pagamento, che costano poco...
Ma deve interessare a te, non a me...
Poi dimmi se hai problemi con lo script...![]()
Lorenzos, guarda chi scrive quando rispondi in un thread, tu parli a me ma io ho solo risposto all'autore di questo thread, io di siti a pagamento ne ho in quantità ed ho già il mio provider....il resto non mi interessa.
grazie x l'aiutoe anke x il pvt
.Cmq mi serviva gratuito solo xkè sto appena iniziando quindi è solo di prova cmq grazie ankora
![]()