Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Menu che non ho capito

Menu che non ho capito

Ciao
    ho letto vari post su come si costruisce un menu.. ma non ho ben capito io ho il mio mc con dentro dei pulsanti ad ogni pulsante 4 devo associare un sotto menu e in ogni sotto menu contiene dei bottoni che mi caricano dei mc... ehhh che non so da dove cominciare il menù che vorrei fare è tipo questo: http://demo.sitosi.it/Ferro/249/

ho fatto una cosa del genere su un pulsante:

on(release){
    _root.azienda.gotoAndPlay(2);
    }

azienda è il nome di un mc il quale filmato contine 2 fotogrammi nel primo c'è lo stop e nel secondo un mc con tutte le animazioni... ma non mi funzia...
    volevo anche chiedervi se è meglio usare il metodo che vi ho appena detto oppure loadMovieNum ... lo so che ci sono molti post... ma vorrei che qualcuno mi speigasse per bene... grazie

on(release){
    _root.azienda.gotoAndStop(2);
    }

Altrimenti ricomcia daccapo e si ferma al primo frame.

ahh ora funziona posso caricare 2 filmati? assieme?? non sullo stesso mc azienda in un altro...

posso caricare 2 filmati? assieme??
    si che uòo su livelli o in mc differenti
    ma tu mica stai caricando filmati stai solo mandando in esecuzione alcuni mc ed è lo stesso puoi tranquillamente far partire due mc insieme
    nn dovrebbe essere difficile riprodurre quel menù che desideri
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si infatti l'ho fatto... grazie... per una cavolata del genere... ci ho perso 2 ore l'inesperienza...

ahh un'altra cosa... se io carico il filmato in un mc e poi ne carico 1 altro in automatico il primo si scarica o rimane sotto? devo usare unloadmovie o questo serve solo per swf esterni?

ahh un'altra cosa... se io carico il filmato in un mc e poi ne carico 1 altro in automatico il primo si scarica o rimane sotto?
    si scarica automaticamente
    devo usare unloadmovie o questo serve solo per swf esterni?
    ma stai parlando di swf esterni o di mc che stanno nel filmato principale???
    unloadmovie serve x caricare swf esterni
    dai è abbastanza semplice fare quel menu
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si sto parlando di mc ho letto vari tutorial e allora ho letto anche unloadmovie però rileggendo bene si... seve per l'swf grazie ancora ehhh

di niente

Permessi di invio