raga... non ho mai usato i session, ma vorrei imparare ad usarli... qualkuno avrebbe un link a qualke guida??
raga... non ho mai usato i session, ma vorrei imparare ad usarli... qualkuno avrebbe un link a qualke guida??
http://www.php.net/manual/it/ref.session.php[supersaibal]Originariamente inviato da alkresl
raga... non ho mai usato i session, ma vorrei imparare ad usarli... qualkuno avrebbe un link a qualke guida?? [/supersaibal]
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Con una qualche ricerca troverai tantissimo materiale, guide, articoli e tutorial sulle sessioni. Ma tutto, bene o male, deriva da qui: http://it.php.net/session
[eidt] ..oops! in contemporanea (scusa)![]()
hey raga.. potreste darmi una dritta??
allora... facciamo che ho un form di login...
nella pagina in cui verrà effuata l'azione, per mantenere i session, dovrei fare così?:
session_start()
$_SESSION['nick'] = "$nick";
è giusto??
poi una cosa che non ho capito è se bisogna mettere qualkosa in ogni pagina in cui si vogliono mantenere attive le sessioni...
Devi sempre mettere in testa al file session_start(). In questo modo avrai a disposizione la variabile $_SESSION che avevi memorizzato in precedenza.[supersaibal]Originariamente inviato da alkresl
hey raga.. potreste darmi una dritta??
allora... facciamo che ho un form di login...
nella pagina in cui verrà effuata l'azione, per mantenere i session, dovrei fare così?:
session_start()
è giusto??
poi una cosa che non ho capito è se bisogna mettere qualkosa in ogni pagina in cui si vogliono mantenere attive le sessioni... [/supersaibal]
![]()
grazie del aiuto.. ma ho un problema.. quando uso un form, ad esempio:
pagina.phpCodice PHP:
<form action=pagina.php method=post>
<input type=text name=ciao>
<input type=submit value=invia>
</form>
Codice PHP:
echo $nick;
provo a fare così, ma non mi visualizza $nick...
ehm.. scusate.. ho scritto male il messaggio precedente.. e non me lo fà editare.. cmq la pagina in php sarebbe così
Codice PHP:
session_start();
echo($_SESSION['nick']);
![]()
ho capito niente degli ultimi due post.
![]()
ehehehe.. hai ragione.. anke io non ci ho capito molto di quello che ho scritto..![]()
era perchè ero disperato e non sapevo cosa fare...
cmq ora ho risolto tuttograzie lo stesso!