Salve a tutti.
Ho una serie di immagini che rimangono fisse nella pagina html ,e vorrei che quando faccio il refresh non venissero ricaricate.
Si puo' fare?
Salve a tutti.
Ho una serie di immagini che rimangono fisse nella pagina html ,e vorrei che quando faccio il refresh non venissero ricaricate.
Si puo' fare?
immagino sia la cache..
fai così vai sull'immagine e aprila singolarmente.
così il browser la salva e la carica alla prossima apertura.
Nel senso che con il refresh deve ricaricare il codice e non le immagini? Non credo sia possibile...
Il refresh è un comando del browser, e per dirgli di cambiare metodo d'esecuzione dovresti affidarti a qualcosa come javascript (per ipotesi, poi non so se sia fattibile, ma ripeto non credo)..
Ciao...![]()
non ho capito bene bladeas cosa volevi dirmi
scusa ho scritto un po' di fretta e male.
allora, da quel che ho capito le immagini che rimangono fisse dovrebbero in realtà cambiare. Ma che immagini sono??
immagini statiche o rollover( ad esempio quelli dei menu)??
Nel primo caso fai CTRL F5.
Nel secondo caso se l'immagine che non si carica è quella di rollover dovresti andarci sopra col mouse tasto destro copia collegamento inserire il collegamento nell' URL e poi il browser la vedrà.
Questo perchè i javascript dei rollover non sono direttamente aggiornabili con il refresh.
Il refresh aggiorna solo quello che è html..
Lui credo che intendesse costruire una pagina che al primo refresh non carichi più le immagini...
ha ragione lorenzos il refresh non deve ricaricare le immagini dopo l'apertura iniziale.
ho capito male.
allora se è cosi' mi sa che è impossibile con solo html.
Un refresh che non carica le immagini. E cosa ci andrebbe al posto delle immagini dopo il refresh? L'utilità di questa opzione?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )