Salve. Sto costruendo il mio modulo per la gestione degli utenti. Ho appena finito il procedimento di registrazione e mi è sorto un dubbio. Prima vi posto il codice poi vi spiego il dubbio:
Il codice, come vedete, è molto semplice: una semplice query di aggiornamento.Codice PHP:$query = "UPDATE `user` SET `temp` = '1' WHERE `uid` = '$_GET[uid]' LIMIT 1";
if (mysql_query($query))
{
$smarty->assign('message' , 'Complimenti! Hai confermato la tua registrazione.
Adesso puoi accedere al tuo account tramite il menu alla tua sinistra.');
}
else
{
$smarty->assign('message' , 'Siamo spiacenti ma la tua registrazione non può essere confermata.
Può darsi che la tua registrazione sia stata cancellata perchè scaduta. Prova a ripetere la procedura di registrazione');
}
Come si vede per vedere se l'aggiornamento è andato a buon fine faccio un controllo sull'istruzione mysql_query ma non credo sia il modo giusto visto che restituisce cmq true, anche se non è stata aggiornata nessuna tabella. La domanda, quindi, è questa:
come faccio a sapere se e quante tabelle sono state modificate? Io mi ricordo qualcosa tipo affected_rows o qualcosa del genere. Potreste darmi un indicazione a riguardo? Grazie mille! Ciao!

Rispondi quotando