Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Lentezza esplora risorse

Ho Win XP Professional, SP2, Norton 2005, tutto collegato in rete via router. Da qualche giorno si verifica un'anomalia:
    se apro l'esplora risorse del pc, nessun problema ma quando provo a far click con il tasto destro del mouse su qualsiasi file o cartella, 8 volte su 10 devo attendere circa 20 secondi fino a che mi apra la finestra. La cosa strana è che se faccio la stessa operazione sfogliando la rete, dunque collegandomi a files e cartelle di un altro pc, tutto è regolare!
    Ho provato a vedere il registro di configurazione per particolari anomalie, ho lanciato il Hijack per controllare la presenza di trojan e affini, ma tutto è regolare.
    Mi date qualche dritta? Per me che ci lavoro con i files, è assurda questa attesa, addirittura snervante dato che mi fa perdere tempo prezioso sul lavoro.
    Grazie in anticipo, saluti!

è strana sta cosa , a me era successo con i file di rete , ma ho reinstallato la rete e tutto si è sistemato ... sl che nel tuo caso è strano che succeda sui propri file del computer , di solito dovrebbe essere il contrario ...

Infatti, tra l'altro ho anche provato a disconnetermi dalla rete, staccare il router e dunque ad isolare il computer ma senza alcun effetto. Ho anche provato a disinstallare tutto ciò che potevo e a ripulire il registro, ripeto che ho controllato sia a livello di virus che di malware, AD e compagnia ma sta tutto a posto.
    Onestamente mi spiacerebbe riformattare, non che sia un grosso problema, dato che tra l'altro uso un disco per OS e prg legati, e un altro per il resto, però vorrei capire cosa possa essere accaduto.

...proprio nessuno sa aiutarmi?

Permessi di invio