Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: licenze windows

Utente bannato

licenze windows

ciao a tutti...

esistono licenze windows che ti permettono di installarlo su un numero indeterminato di pc? o per lo meno, cm fanno i negozi di pc ad avere la possibilità di installarlo ovunque indiscriminatamente? dv acquista una copia del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Una volta c'erano le licenze Corporate, con le quali si potevano fare appunto installazioni multiple; non so se per Windows XP queste licenze hanno mantenuto tale caratteristica.

Ad ogni modo i negozi usano il Kit di Preinstallazione Microsoft, che NON incorpora il codice licenza che viene quindi richiesto al primo utilizzo dell'utente; tale Kit permette all'assemblatore di effettuare l'installazione di Windows e di tutti i software che desidera per poi congelare il sistema nella modalità consegna che appunto prevede la visualizzazione del famoso Wizard per i clienti finali (quello dei laptop per intenderci).

Mi sembra di ricordare che i Kit vengono inclusi nelle scatole da 3 Windows XP OEM, ma potrei sbagliarmi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da superbubba
    Una volta c'erano le licenze Corporate, con le quali si potevano fare appunto installazioni multiple; non so se per Windows XP queste licenze hanno mantenuto tale caratteristica.

Ad ogni modo i negozi usano il Kit di Preinstallazione Microsoft, che NON incorpora il codice licenza che viene quindi richiesto al primo utilizzo dell'utente; tale Kit permette all'assemblatore di effettuare l'installazione di Windows e di tutti i software che desidera per poi congelare il sistema nella modalità consegna che appunto prevede la visualizzazione del famoso Wizard per i clienti finali (quello dei laptop per intenderci).

Mi sembra di ricordare che i Kit vengono inclusi nelle scatole da 3 Windows XP OEM, ma potrei sbagliarmi.
    ma se volessi un winxp oem installabile su + pc (diciamo 4) e un kit di preinstallazione, a ki dovrei rivolgermi? grossisti? microsoft italia?

El rumbero
    Guest
    Annunci Prodotto

Prova a guardere tra i sottomenù di questa sezione, se trovi ciò che stai cercando.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    ma se volessi un winxp oem installabile su + pc (diciamo 4) e un kit di preinstallazione, a ki dovrei rivolgermi? grossisti? microsoft italia?
    Se non sbaglio devi essere un Microsoft Partner e fare parte degli OeM system builder .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da darkkik
    Se non sbaglio devi essere un Microsoft Partner e fare parte degli OeM system builder .
    A quello che so io, correggimi se sbaglio, con MSDN Subscription o la technet, Ricevi diverse licenze per software. Es: 10-20 productkey per office professional etc...

Ma di solito sono le piccole-medie imprese (non i privati) per ovvi motivi di costo, ad aderire a queste sottoscrizioni.

La licenza corporate, riguarda solo le grandi aziende, e credo che il costo della licenza corporate sia abbastanza elevata, visto che ti consente di installare con lo stesso CD copie su un numero elevatissimo di PC senza richiesta della ProductKey da parte dell'installer.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da El rumbero
    La licenza corporate, riguarda solo le grandi aziende, e credo che il costo della licenza corporate sia abbastanza elevata, visto che ti consente di installare con lo stesso CD copie su un numero elevatissimo di PC senza richiesta della ProductKey da parte dell'installer.
    Per le Corporate sì, ma non tutti possono accedervi e devono essere acquistate necessariamente presso i Microsoft AER.
    Tieni presente però che si possono avere le multilicenza a partire da 5 PC e, per alcune categorie (istituti di istruzione, categorie svantaggiate etc), si possono avere multilicenze con sconti apprezzabili.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio