Salve a tutti, vorrei prendere spunto da una discussione con il mio "capo", per vedere un po' cosa ne pensate a riguardo...
Dunque: smanettando un po' con i css ho creato un form "alternativo", in pratica al posto dei classici box rettangolari per gli input e le textarea, l'ho completamente personalizzato creando delle immmagini che fungano da contenitori (con tanto di effetto al focus). Potete vederlo online qui: http://davesol.altervista.org/CoolForm/form.htm
(tenete presente che la grafica è fatta al volo, tanto per testare il meccanismo...ps. se non vi funziona il link, copiate ed incollate nel browser)
Secondo il capo una cosa così è carina ma perde di usabilità, perchè l'utente non trovando i classici campi di default, si trova "spaesato". Io ho riflettuto un attimo è ho risposto che non aveva tutti i torti, ma che tuttavia bisogna correre "un minimo rischio" a favore di un prodotto originale e piacevole.
E poi secondo me l'utente dovrebbe abituarsi ad avere una mentalità + elastica e capire che le cose possono cambiare.
Voi che dite??![]()