ciao raga,
esiste qualche funzione in php che cerca dentro tutti i file di cartelle e sottocartelle, una parola?
dies![]()
ciao raga,
esiste qualche funzione in php che cerca dentro tutti i file di cartelle e sottocartelle, una parola?
dies![]()
huuum.. una funzione così, nativva, mi sa proprio che non c'è..
dovresti fartela tu aprendo file per file e cercando all'interno.... non è difficile, ma più che altro non è efficiente. Conviene casomai indicizzare le parole in un database.. ma cmq anche questo non sarebbe troppo prestante![]()
scusami, sulla "funzione" SED è del PHP?
sai a cosa serve questo script?
è perl vero?codice:#!/bin/sh TEMP_SED=$(mktemp) cat << EOF > $TEMP_SED s/\(.*\)\(è\)\(.*\)/\1\è\3/g s/\(.*\)\(à\)\(.*\)/\1\à\3/g s/\(.*\)\(ì\)\(.*\)/\1\ì\3/g s/\(.*\)\(ù\)\(.*\)/\1\ù\3/g EOF PHP_FILES="italian.php $(find italian -name '*.php')" for i in $PHP_FILES; do sed -f $TEMP_SED $i > $i.temp; mv -vfb $i.temp $i done rm -f $TEMP_SED
dies![]()
sì, sembra perl.. che non consoco![]()
su un sistema linux/unix potresti usare la funzione di sistema grep in questo modo :
$file= popen("grep parolaDaTrovare < NomeFile.txt", "r");
$risultato=fpassthru($file);
su windows esiste il comando DOS find.exe se non vado errando e i miei ricordi non sono troppo annebbiati![]()
![]()
sì.. effettivamente farlo fare al sistema operativo dovrebbe essere "leggermente" + performante
Però buh.. non giurerei che con tanti file venga fuori qualcosa in breve tempo![]()
ah si probabile..e per giunta non tutti i servizi di hosting ti consentono di utilizzare questi comandi...
Comunque non è perl![]()
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
mi sa che è script di shell[supersaibal]Originariamente inviato da gm
Comunque non è perl[/supersaibal]
![]()
Lasciami indovinare, è questa riga #!/bin/sh che ti ha suggerito questa formidabile intuizione[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
mi sa che è script di shell[/supersaibal]
![]()
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]