da una foto in bianco e nero.
lo so, è una tecnica usatissima ma non sono mai riuscita a farlo decentemente![]()
se ho una foto a colori, qual'è il modo più preciso per renderla in bianco e nero lasciando solo un dettaglio a colori?
uso photoshop 6![]()
da una foto in bianco e nero.
lo so, è una tecnica usatissima ma non sono mai riuscita a farlo decentemente![]()
se ho una foto a colori, qual'è il modo più preciso per renderla in bianco e nero lasciando solo un dettaglio a colori?
uso photoshop 6![]()
Ci sono diversi metodi per fare ciò, uno dei metodi che uso io e che è molto veloce da usare e quello di duplicarti il livello della tua foto andare su immagine>regolazioni>tonalità/saturazione e portare la barra della saturazione a 0. Facendo questo la tua foto diventa in bianco e nero. Ora ti basta solamente aggiungere una maschera alla foto in B/N e con il pennello (sulla maschera con il colore nero) ti mascheri ciò che fuoi fare vedere a colori.![]()
Oppure selezionare con il lazo la parte che vuol lasciare a colori, fare selezione inversa e desaturare.
"If we aren't supposed to eat animals, why
are they made of meat?"
Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
Ho ceduto anch'io...
Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?
il problema è che usando il pennello non riesco a non sbavare..
può essere più facile se il soggetto colorato sta su uno sfondo bianco omogeneo?
Ma come non riesci a non sbavare??? Ingigantisci l'immagine e lavora su un pixel alla volta! Hehehe... comunque con la selezione non devi usare il pennello.
are they made of meat?"
Ho ceduto anch'io...
mettendo in b/n la foto, lo sfondo mi diventa bianco, lasciando a colori la zona appena intorno al soggetto si vede l'azzurro del cielo e non va bene.Originariamente inviato da morphia_s_waltz
Ma come non riesci a non sbavare??? Ingigantisci l'immagine e lavora su un pixel alla volta! Hehehe... comunque con la selezione non devi usare il pennello.
Scusa ma se usi un pennello duro (se continui a usare i pennelli) o fai una selezione più precisa?
are they made of meat?"
Ho ceduto anch'io...