Salve ragazzi!
Sapete drmi la differenza tra 3D studio max e maya?
sono alle prime armi e devo scegliere un programma professionale ma abbastanza intuitivo.
grazie
:master:
Salve ragazzi!
Sapete drmi la differenza tra 3D studio max e maya?
sono alle prime armi e devo scegliere un programma professionale ma abbastanza intuitivo.
grazie
:master:
sicuramente il layout e l'organizzazione del lavoro... maya mi ha fatto meno cris****re di 3d studio max, ma forse semplicemente perchè mi piaceva di più l'interfaccia e l'organizzazione dei comandi.
Maya costa di più ma è di più alto livello... comunque per iniziare penso che vada bene anche 3d studio max...
![]()
Ho visto anch'io entrambe, ma poi ho direzionato il mio interesse solo su Maya . E' piu' completo è ha delle potenzialità mostruose...
Parere Personale![]()
Sono due programmi diverti io uso in più anche XSI
Posso dirti subito le principali differenze fra i tre
Max ha un interfaccia più "sporca" poco intuitiva, buono nella modellazione organica ottimo nella modellazione geometrica, infatti viene utilizzato dalla maggiorparte degli intirior designer per la realizzazione di render architettonici... puoi cmq farci di tutto in Max
Maya ottima l'interfaccia, con la barra spaziatrice ti si apre una finestra con la maggiorparte delle operazioni che puoi fare con i tuoi solidi (mentre max blocca tutto con lo spazionon ho mai capito perche lo hanno inserito) ottimo per la modellazione organica, per il render di animazioni, per la gestione delle particelle e delle dinamiche un bel programmone...
Xsi è il mio preferito... modellazione ed animazione user friendly alla portata di tutti... pesa cmq tanto come programma non è facile da installare se non lo hai mai fatto... ottima interfaccia...
Concludo dicendo... che non esiste un software migliore dell'altro, con tutti riesci a fare le stesse cose... basta conoscerli bene...
Vedi te cosa ci devi fare se ti serve per il web ti consiglio Max