Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Windows XP si spegne da solo dopo essersi caricato

Ciao, è andata via la corrente e adesso quando avvio windows, si avvia normalmente, si carica tutto, e dopo 3-4 secondi che si è caricato di spegne automaticamente
    Qualcuno hai idea di cosa possa essergli successo?
    Ho provato anche a riportarlo ad un punto di ripristino (settato a ieri) ma niente.. ho povato con chkdsk /P/R dalla consolle ri ripristino e manco ho risolto..
    Cmq se provo ad entrare in modalità provvisoria tutto funziona a meraviglia.. cioè non si spegne da solo..
    cosa altro posso provare?
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Probabilmente un componente hw è andato.

Esempio (capitato a me).
    La sc. video era andata x cui mi faceva esattamente come te: in provvisoria andava come semplice VGA, mentre in normale, quando caricava il driver x le modalità superiori, appunto, si riavviava il PC.

Originariamente inviato da Misterxxx
    Probabilmente un componente hw è andato.

Esempio (capitato a me).
    La sc. video era andata x cui mi faceva esattamente come te: in provvisoria andava come semplice VGA, mentre in normale, quando caricava il driver x le modalità superiori, appunto, si riavviava il PC.
    ?? quindi? non ci sono soluzioni? devo cambiare la scheda video? non si può impostare la scheda video in modo da controllare proprio se è lei il problema?

ah.. dimenticavo.. a me non si riavvia il pc.. si spegne proprio.. il che è diverso..

Originariamente inviato da dops
    ah.. dimenticavo.. a me non si riavvia il pc.. si spegne proprio.. il che è diverso..
    Il fatto che riavvi o si spenga non cambia.
    Fai così: avvii in provvisoria, disinstalli la sch. video e riavvii in normale. E così per altre periferiche finchè non trovi quella - eventualemente - fulminata. Se fosse la mobo ovviamente non c'è modo di saperlo senza sostituirla.

PS = non credere sia infrequente che uno sbalzo ti fulmini qualcosa: 1 mese fa mi sono alzato un sabato mattina senza corrente e quando è tornata il mio AP era andato ... non era allacciato ad una presa multipla di protezione come il PC.

Originariamente inviato da Misterxxx
    Il fatto che riavvi o si spenga non cambia.
    Fai così: avvii in provvisoria, disinstalli la sch. video e riavvii in normale. E così per altre periferiche finchè non trovi quella - eventualemente - fulminata. Se fosse la mobo ovviamente non c'è modo di saperlo senza sostituirla.

PS = non credere sia infrequente che uno sbalzo ti fulmini qualcosa: 1 mese fa mi sono alzato un sabato mattina senza corrente e quando è tornata il mio AP era andato ... non era allacciato ad una presa multipla di protezione come il PC.
    Scheda video disinstallata, ma il pc continua a spegnersi.. la cosa strana però è che il sistema si carica completamente.. quindi anche i drivers.. anzi ti dirò di più si spegne anche se non carico il sistema operativo.. cioè se aspeto un pò prima di cliccare sul nome utente, si spegne..
    cacchio.. cosa sarà successo
    qualche altra idea?

Se si spegne senza neanche caricare il SO, non può essere un componente sotto performante.
    Prova ad entrare nel BIOS e guarda la temperatura della CPU.

provo..

73° gradi.. sono troppi? pochi? (magari ) sono normali?

Ma guarda, non può essere surriscaldata, non con uno sbalzo di corrente ... sarà mica l'alimentatore?
    Se si spegne anche nel BIOS sarebbe da provare a cambiare l'alimentatore.

Permessi di invio