Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cerco sistema login con assegnazione livelli

Ciao a tutti,

ho cercato molto in giro su internet ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare le mie esigenze: sto cercando un sistema di login (preferibilmente con db) e di registrazione degli utenti con la possibilità per l'admin di assegnazione livelli (me ne bastano 2).
    Al momento ne ho uno (lo script in questione è PHPpageprotect) in cui solo l'admin può creare le registrazioni e non si appoggia a db. Mi accontenterei anche di quello che sto già utilizzando, se non fosse per il fatto che alcune password non vengono memorizzate correttamente: ho fatto diverse prove e ho notato che lo script effettua un controllo case-sensitive sull'username e non sulla password (la memorizzo con lettere sia maiuscole che minuscole, ma per essere accettata nel login devo riscriverla completamente in minuscolo o maiuscolo). Al momento in cui la registro non ricevo errori, ad ogni modo non sono molto esperto da poter capire dove sia il problema .
    A presto,

Francesco

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    Thank you so much .

Ho inserito le tabelle e tutto l'occorrente, ma ho notato ugualmente errori nei login: praticamente mi crea problemi la funzione MD5.
    Se metto una password con l'iniziale maiuscola, è sicuro che nel login non me la convalida . Il problema è che non posso obbligare gli altri utenti a fornirmi tutte password in minuscolo per non crearmi problemi .
    Questa funzione di criptaggio ha forse qualche limitazione?
    Sono sicuro al 100% che sia lo stesso problema che avevo nell'altro script.
    Bye,

Francesco

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    questo perchè nel db è stata inserita come minuscola...la funzione md5 lavora indifferentemente con maiuscole o minuscole, generando hash diversi...guarda il risultato del seguente codice:
    codice:
    echo md5('pippo'); //0c88028bf3aa6a6a143ed846f2be1ea4
    echo md5('Pippo'); //4a057a33f1d8158556eade51342786c6

think simple think ringo

Utente di HTML.it
    Ciao,

la password la inserivo correttamente, ma visto che non veniva convalidata pensavo che la funzione non "digerisse" alcune che avevo memorizzato o le avesse codificate in maniera errata.
    Ho provato ad utilizzare il sistema dell'echo per vedere se sulla tabella del db corrispondesse il criptaggio (verrebbe da dire che la cosa "è matematica", ma visto che non so che pesci prendere...): le password sono codificate bene, ad ogni modo nel login i dati vengono considerati scorretti. Dubitando che sia l'username a creare problemi (ovviamente nel login ho digitato sia l'username che la password in stile case-sensitive) dovrò cotrollare bene il sistema di login per capire perché alcune password le accetta ed altre no :master:.
    Bye,

Francesco

Permessi di invio