Mi è successa una cosa strana. Google mi ha indicizzato un sito utilizzando come descrizione quella addegnata dall'editore di DMOZ. E' normale?
Il sito è posizionato bene, però la descrizione assegnata me lo penalizza un pò.
Mi è successa una cosa strana. Google mi ha indicizzato un sito utilizzando come descrizione quella addegnata dall'editore di DMOZ. E' normale?
Il sito è posizionato bene, però la descrizione assegnata me lo penalizza un pò.
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
No no, il sito è rimasto uguale dal giorno che l'ho pubblicato. Adesso ho notato un'altra cosa, cercando "consulente finanziario indipendente" trovi il sito con la descrizione di DMOZ:
Gap Consulting - Consulente Finanziario Indipendente
[Tresivio, SO] Presenta uno studio finanziario indipendente valtellinese, partner di Consultique.
www.xxxxx.it
Cercando "Gap Consulting" invece trova lo stesso sito con la descrizione mia:
Gap Consulting - Consulente Finanziario Indipendente
Consulenza Finanziaria Indipendente a Tresivio (SO), in Valtellina.
www.xxx.it
Assurdo! :master:
generalmente lo fa se muovi una virgola dalla home...il piu delle volta dai meta...in ogni caso e normale x questi periodi
![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Stessa cosa, senza aver cambiato niente (cioè...da un mese ho rifatto il restyling grafico del sito, ma l'avevo notato già prima) con "web design" lo snippet è la descrizione dmoz, con le altre chiavi tipo "realizzazione siti web" lo snippet lo prende dalla pagina....
E fa viceversa con siti "concorrenti"...mi sembra che trovando lo stesso termine sia sulla pagina che nel listing dmoz utlizzi la descrizione come snippet.
Perchè dici che ti penalizza? A mio parere agli occhi dell'utente che sta cercando è molto più incisiva una descrizione completa come quella dmoz che non uno snippet tagliato come vuole lui.
Perchè nella descrizione di DMOZ non c'è la frase "Consulenza Finanziaria Indipendente" che mi interessava.
Pensa a giocare a hattrick che fai più bella figura![]()
In effetti sto notando anche io ultimamente che google utilizza le descrizioni di dmoz per i siti.
Personalmente non mi spiace per nulla![]()
Quest'anno sono salito in 6 e ho lo stadio da 20000[supersaibal]Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
Pensa a giocare a hattrick che fai più bella figura![]()
In effetti sto notando anche io ultimamente che google utilizza le descrizioni di dmoz per i siti.
Personalmente non mi spiace per nulla[/supersaibal]
![]()
Ora ho i giovanili a Buono e 400.000 Euro
Il mio è un progetto a lungo termine, mi vedrete tra anni![]()
A ma non sono in OT???![]()
Scusate
E' da un pò che google ha questo comportamento, ci sono molte discussioni con informazioni utili![]()