Io ho un problemino... dovrei salvare in un db mysql dei dati.. partendo da una pagina php...
i dati sarebbero:
Nome, Cognome [età]
e vengono presi dalla pagina php nel seguente modo:
Codice PHP:
<td>Impiegato: </td>
</tr>
<?PHP
$j = 0;
for ($j=1; $j<=$counter; $j++) {
$players = 'SELECT id, Nome, Cognome, eta FROM inventario' . $selsquad ;
$risultati2 = mysql_query($players, $db);
$risultati3 = mysql_query($players, $db);
<tr><td></td><td><select name="identita1<? echo $j; ?>">
<?PHP
while ($row3 = mysql_fetch_array($risultati2)) {
?>
<option value="<?=$row3["id"]?>"><?=$row3["Cognome"]?> <?=$row3["Nome"]?> [<?=$row3["eta"]?>]</option>
<?php
}
?>
<option selected>-</option>
</select>
responsbile:
<select name="identita2<? echo $j; ?>">
<?PHP
while ($row4 = mysql_fetch_array($risultati3)) {
?>
<option value="<?=$row4["id"]?>"><?=$row4["Cognome"]?> <?=$row4["Nome"]?> [<?=$row4["eta"]?>]</option>
<?php
}
?>
<option selected>-</option>
</select>
</td></tr>
ovviamente i dati degli impiegati sono salvati in un altro database.. ma passando l'id sono recuperabili...
praticamente... ogni impiegato ha un responsabile... oppure se non ha nessuno uso il carattere "-".
perciò dovrei fare in modo che mi salvi in una tabella... nell'ordine come vengono inseriti i vari impiegati assieme ai loro responsabili in una forma del tipo:
Cognome Nome [Cognomeresponsabile, Nomeresponsabile], Cognome2 Nome2 [Cognomeresponsabile2, Nomeresponsabile2], Cognome3 Nome3 [Cognomeresponsabile3, Nomeresponsabile3]......
nello stesso campo del db...
ma non è tutto.. dovrei anche fare in modo che quando torno alla pagina dove inserisco i vari impiegati e responsabili... mi legga dal db il campo citato qui sopra.. e all'apertura della pagina, mi inserisca già in ordine come sono inseriti nel campo.. i vari impiegati assieme ai loro responsabili...
e questo per ogni select a tendina..
come posso fare? sto provando di tutto ma non riesco proprio a trovare la via giusta..
grazie per le risposte!