ciao a tutti...
e possibile con asp leggere il nome di una cartella sul server?
grazie a tutti
ciao a tutti...
e possibile con asp leggere il nome di una cartella sul server?
grazie a tutti
leggere il nome? volevi dire leggere il contenuto? o ottenere il percorso?
Si, in ASP, ovvero usando vbScript, puoi accedere al FileSystem ad ogni sua risorsa, mediante l'utilizzo dell'oggetto Scripting.FileSystemObject
si intendo proprio il nome di una cartella.cioe come si chiama...
Beh, è un po un paradosso, nel senso che, per accedere alle informazioni sulla cartella, devi passare alla funzione proprio il nome della cartella, quindi, se non lo conosci, non puoi saperlo!
![]()
Poi, se invece vuoi sapere il che cartella si trova la pagina che stai visualizzando in quel momento allora il discorso diventa più semplice.
codice:<% path = request.serverVariables("PATH_INFO") path = replace(path,"http://","") elementiPath = split(path,"/") cartella = elementiPath(uBound(elementiPath)-1) response.write "Ti trovi nella cartella " & cartella %>
ehm...io non so che cartella l'utente crea sul server...
io devo poter leggere da asp i nomi di tutte le cartelle che l'utente tramite FTP si crea...
si puo fare?
in pratica data la cartella ABC io devo poter leggere i nomi di tutte le cartelle che l'utente si e creato tramite FTP dentro appunto la cartella ABC...
ci sono riuscito!!! posto il codice cosi se puo servire a qualcuno..
grazie ancora a tutti.
codice:<% dirName=server.MapPath("/aaa/") ' creo il FSO ed accedo alla singola cartella Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set folder = fso.GetFolder( dirName ) set sf=folder.SubFolders stringa = "" For Each file in sf stringa = stringa & file.name stringa = stringa & vbCrLf Next Set folder=Nothing Set fso=Nothing %>
Bravo!
![]()
![]()