Ciao!![]()
Innanzitutto saluto tutti: sono una nuova iscritta al forum.
Spero possiate darmi una mano: il mio odiosissimo Norton Antivirus ha rilevato tre virus nel sistema: dialer generic (Nome del File:adiras.exe Action:dialer found Status:at risk), trojan horse (Nome del File:it_0118.exe Action:virus found Status:repair failed), Hacktool.rootkit (Nome del file scrss32.dll Action:virus found Status:repair failed).
Ho diverse domande da porvi
1)Sapreste consigliarmi un antivirus efficiente come Norton ma meno pesante?
2)Il mio pc ha diversi problemi: è molto lento, ogni tanto si blocca e bisogna riavviarlo, spesso dice ke la memoria virtuale è insufficiente, ha disinstallato da solo la rete LAN...tutto ciò considerato ke è un pc nuovo di zecca preso da 2 settimane, ma purtroppo rimasto sprovvisto di antivirus fino a ieri. Questi problemi secondo voi sono da collegara ai virus?
3)Ke vuol dire ke lo Status di un virus è "at risk"? In ogni caso, dato ke ho visto ke Dialer è un tipo di applicazione ke attiva una connessione via modem ke spesso ha costi altissimi, ho distrutto il file...ho fatto bene o ho sbagliato?
4)Come faccio a rimuovere definitivamente questi virus dal pc?
Vorrei evitare la formattazione, sia perkè il pc è nuovo, sia perkè sono stata senza pc già per parekkio tempo.
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
A presto![]()