Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB.NET] TextBox esiste un liminte per MaxLenght?

Buongiorno a tutti ragazzi,
    nel mio programma ho bisogno che si vengano a creare delle textbox dinamiche che possono diventare molto lunghe.
    Per scorrerle interamente ho un controllo di scroll che fà aumentare dinamicamente la dimensione delle textbox e il maxlenght permettendomi così di vedere tutto ciò che c'è scritto nella text....... o quasi...... a un certo punto nonostante la text mi aumenti comunque di dimensioni non riesco a visualizzare più i caratteri.....

Esiste una limitazione di caratteri inseriti per questo controllo oltre la quale non si può andare???!!! VVoVe:

Help me...

Thanx.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Forse vi sono delle limitazioni legate al sistema operativo che stai utilizzando?

Su quale versione di Windows gira la tua applicazione .NET?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma non penso derivi da questo.
    Nuovi elementi scoperti:
    -Nel TextBox mi scrive tutto il testo solo che non me lo visualizza nonostante la textbox abbia giusta lunghezza per contenerlo.
    E' come se si blocchi: la text box è lunga ma ad un certo punto si blocca non scrivendomi più testo, ma in realtà c'è perche selezionandolo viene fuori!!

Suppongo sia un problema di scroll quindi posto il codice:
    codice:
     For conttxt = 0 To (Me.ListViewAppuntamenti3.Items.Count - 3) \ 3
       newDimtxt.Width = Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt).Width + scrollor3
                Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt).Size = newDimtxt
            Next
    Dove Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt) è il textbox che stò trattando attualmente

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Abraxas606
    Grazie per la risposta, ma non penso derivi da questo.
    Nuovi elementi scoperti:
    -Nel TextBox mi scrive tutto il testo solo che non me lo visualizza nonostante la textbox abbia giusta lunghezza per contenerlo.
    E' come se si blocchi: la text box è lunga ma ad un certo punto si blocca non scrivendomi più testo, ma in realtà c'è perche selezionandolo viene fuori!!

Suppongo sia un problema di scroll quindi posto il codice:
    codice:
     For conttxt = 0 To (Me.ListViewAppuntamenti3.Items.Count - 3) \ 3
       newDimtxt.Width = Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt).Width + scrollor3
                Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt).Size = newDimtxt
            Next
    Dove Me.ListViewAppuntamenti3.Controls(conttxt) è il textbox che stò trattando attualmente
    viene fuori in che senso?
    forse se fai un selectAll a tute le text, ciclando ....potristi risolvere, questa soluzione ovviamente sempre se si tratta di un problema di aggiornamento

se tu dici hce selezioni e cambiando il focus compare tutta lascritta , compresa quella nasconsta.beh forse puo andare...mentre se in realta selezioni e alla selszioni ,riesci a scorgere il testo nascosto, ma togliendo il focus rimane come prima...->boh

soluzione 2
    fai un ciclo con:
    for each object in me.textbox

me.text.text=me.text.text

insomma fai un cicol oe metti iltesto cio che loro hanno gia come testo, sembra un giro di parole, solo se lo rileggi bene capisci
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Proverò domattina, omunque grazie 100000.
    Ciao!!!

Utente di HTML.it
    Niente da fare:
    è come se ci fose un limite invisibile nella text box passato il quale non mi fà più vedere i caratteri, ma se seleziono il testo i caratteri nascosti vengono visualizzati mai però sorpassando questo "limite invisibile" e di conseguenza tutto il testo prima viene anticipato...

Qualcuno ha qualche idea???

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Abraxas606
    Niente da fare:
    è come se ci fose un limite invisibile nella text box passato il quale non mi fà più vedere i caratteri, ma se seleziono il testo i caratteri nascosti vengono visualizzati mai però sorpassando questo "limite invisibile" e di conseguenza tutto il testo prima viene anticipato...

Qualcuno ha qualche idea???

hai fatto il ciclo che ti ho detto?
    forse con :

codice:
    for each obj in me.object
    'cicli tutte le text
     if typeof obj is textbox then
        valore=obj.text'variabile temporanea in cui memorizzo il valore
        obj.text=""
        obj.text=valore
     end if

next
    se nn funziona cosi allora distruggi il tuo pc e va dal tuo capo e spaccagli la tastiera in faccia

beh dovrai pur sfogarti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio