Ciao ragazzi, ho una pagina di registrazione con uno script javascript che mi permette di controlalre se l'utente ha riempito i campi... vorrei però modificarlo per controllare se l'email è stata inserita nel formato giusto
nome@dominio.it
ecco lo script
<SCRIPT LANGUAGE=javascript><!--
function registrazione_onsubmit(){
if(document.registrazione.nome_contatto.value=="") {window.alert("Non hai inserito il nome e cognome");document.registrazione.nome_contatto.foc us();return
}
if(document.registrazione.indirizzo.value==""){win dow.alert("Non hai inserito l'indirizzo");document.registrazione.indirizzo.foc us();return
}
if(document.registrazione.num.value==""){window.al ert("Non hai inserito il numero civico, oppure indicare snc");document.registrazione.num.focus();return
}
if(document.registrazione.email1.value==""){window .alert("Non hai inserito l'email");document.registrazione.email1.focus();re turn
}
if(!(document.registrazione.consenso.checked)){win dow.alert("Non hai dato il consenso alla legge sulla privacy");return
}
document.registrazione.submit();}//-->
</SCRIPT>
Come vedete dovrei modificare questa parte
if(document.registrazione.email1.value==""){window .alert("Non hai inserito l'email");document.registrazione.email1.focus();re turn
}
Facendo anche un controllo se l'email è del tipo giusto...
A presto e grazie