Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

funzione update php- mysql

Ciao a tutti
    Sto creando un piccolo programma gestionale, vorrei che ci sia una pagina dove poter modificare un record in una tabella mysql pero vorrei che visuallizase anche quello che c'e nel record cosi l'utente potrebbe capire quale sta modificando. Grazie anticipatamente per ogni suggerimento.

prepara una pagina con un form. Con una SELECT recuperi le informazioni del record da modificare e le metti nei vari campi del form. Se viene effettuato il submit del form recuperi le informazioni aggiornate e le inserisci nel DB con una UPDATE.

update mysql-php

Grazie
    per avermi risposto ma il problema e che devo mostrare due campi dove uno sara quello da cancellare e l'altro sara quello che permeterà
    all'utente di capire se sta cancellando quello desiderato.Provo a spiegarmi meglio, il campo della tabella che dovrei uplodare ha parecchi record che contengono la stessa stringa (cioe lo stesso nome), quindi dovrei far apparire anche l'altro record che conterebbe il cognome cosi da poter far capire che sta uplodando rossi-mario
    e non tutti i mario.

ps.
    Non vorrei usare un id come identificativo ma il cognome
    se potete schiarirmi le idee vi ringrazio.

Permessi di invio