Carissimi rieccomi con un atroce problema .
Ho la funzione per inserire i vari commenti in ogni ristorante (piero.mac rulez)
Adesso sto cercando di fare in modo che i miei ipotetici utenti non possano inserire piu' di un commento a testa per ogni id_ristorante :
Questa è la pagina con cui inserisco i dati nel db :
Codice PHP:
<?php
$commenti = ltrim(rtrim(strip_tags(addslashes($_POST['commento']))));
$datetime = date("d")*10000000000 + date("m")*100000000 + date("Y")*10000 + date("G")*100 + date("i");
$datetime = date("d-m-Y G:i ");
include "config.php";
$db = mysql_connect("$server", "$username", "$password");
mysql_select_db("$database",$db);
/*
$updatecommenti = mysql_query("Update ristoranti set commenti=commenti+1 where id =$_GET[id]");
*/
$query = "INSERT INTO commento (id_ristorante, user, data, commento, voto) VALUES ('$_GET[id]', '$user_currently_loged', '$datetime', '$commenti', '$_POST[votazione]')";
//echo "$query"; mi stampa la query a video
if (mysql_query($query, $db)){
echo "
Commento inserito con successo .
";
$updatecommenti = mysql_query("Update ristoranti set commenti=commenti+1 where id =$_GET[id]");
if($_POST[votazione]=="143535"){$updatecommentipos = mysql_query("Update ristoranti set commenti_pos=commenti_pos+1 where id =$_GET[id]");}
if($_POST[votazione]=="143536"){$updatecommentipos = mysql_query("Update ristoranti set commenti_neu=commenti_neu+1 where id =$_GET[id]");}
if($_POST[votazione]=="143537"){$updatecommentipos = mysql_query("Update ristoranti set commenti_neg=commenti_neg+1 where id =$_GET[id]");}
}
else{
echo "Erorre durante l'inserimento";}
mysql_close($db);
?>
e questo è il db
Campo Tipo Null Predefinito
id_commento int(8) No
id_ristorante varchar(8) No
user varchar(16) No
data varchar(16) No
commento text No