Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Problema con la maschera

Sto cercando di fare un sito con delle maschere (diciamo che assomiglia un po' ad uno schedario) dove, passando il mouse sopra un parte di loro, si spostino in centro alla scena. Ho però un problema.

Le maschere sono in Movieclip ed andando sopra con il mouse escono e si centrano ... ma non riesco a farle tornare indietro quando il mouse non ci è più sopra.

Molte grazie anticipate.
    Mir

devi mettere il code che utilizzi per i movimenti che hai detto.. così possiamo dire come per tornare indietro
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente bannato
    Hai ragione, cerco di essere più preciso:

sul movieclip ho attivato il comando:
    on (rollover){
    play();
    }
    //forse ho sbagliato a scriverlo perchè non ho flash sotto mano ma nel sito funziona

il movieclip è composto da un filmato con l'effetto "tween" (??? mi sembra si chiami così l'effetto che dai ai frame per fare in modo che simuli un movimento da solo ... ?!?) dove c'è lo spostamento da fuori al centro dello schermo quindi ho impostato uno stop() perchè si fermi lì è non continui avanti ed indietro finchè c'è sopra il mouse.

Ammetto che è un sistema un po' "retrò" quindi accetto anche consigli per una modifica sostanziale del sistema di movimento della maschera.

MOLTE GRAZIE
    Mir

Lo script postato è corretto, comunque potresti istanziare le tue schede, sul filmato che utilizzi dovresti fare l'animazione della scheda che si richiude e poi assegnare:
    codice:
    on (rollOver){
    _root.nome_istanza.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut){
    _root.nome_istanza.gotoAndPlay(numero_fotogramma_dopo_stop);
    }

RS95

Originariamente inviato da Mirprotect
    Hai ragione, cerco di essere più preciso:

sul movieclip ho attivato il comando:
    on (rollover){
    play();
    }
    //forse ho sbagliato a scriverlo perchè non ho flash sotto mano ma nel sito funziona

il movieclip è composto da un filmato con l'effetto "tween" (??? mi sembra si chiami così l'effetto che dai ai frame per fare in modo che simuli un movimento da solo ... ?!?) dove c'è lo spostamento da fuori al centro dello schermo quindi ho impostato uno stop() perchè si fermi lì è non continui avanti ed indietro finchè c'è sopra il mouse.

Ammetto che è un sistema un po' "retrò" quindi accetto anche consigli per una modifica sostanziale del sistema di movimento della maschera.

MOLTE GRAZIE
    Mir
    dovrebbe essere corretto.. da quel poco che si vede!
    il sitema che ti hanno postato funziona!
    devi farti l'interpolazione con i vari stop() e poi agire con i goto... soluzione senza AS ma molto efficace e pur sempr utilizzata anche oggi.
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente bannato
    mi sa che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua!?!?

L'istanza si chiama Symbol_18 ed al suo interno contiene un motion tweening con il movieclip TWEEN 2.

Ho selezionato l'istanza Symbol_18 ed ho messo il comando:
    on (rollOver){
    play();
    }

Entro quindi nel Symbol_18 ed assegno alla Tween quanto segue:
    on (rollOver){
    _root.Tween_2.gotoAndStop(21);
    }
    (dal frame 1 a 20 cè lo stop(); altrimenti la maschera viene fuori da sola!)

Al frame 21 la maschera è nel centro della scena ma non riesco a capire perchè appena muovo il mouse la mascera rientra!!

Capisco infine che il comando sul Symbol_18:
    on (rollOver){
    play();
    }

non va bene ed allora faccio

on (press){
    play();
    }

ora devo premere perchè entri ed esca ma mi andrebbe anche bene ....
    .... ma appare un altro grave problema ... nel tween ho messo un form per scrivermi e chiaramente appena ci si clicca sopra per entrare nella casella la maschera rientra a cuccia
    !

Vediamo un po' ... se pigio due volte sulla Tween entro nel Movieclip CONTATTACI dove al suo interno è disegnata la maschera che va avanti ed indietro ed a sua volta è appiccicato sopra il Movieclip per FORM che contiene la grafica per il form di posta ...

.... accetto consigli e grazie a chi ha avuto finora disponibilità

Ciao Mirprotect,
    fai un pò di chiarezza nel tuo ultimo post,
    L'istanza si chiama Symbol_18 ed al suo interno contiene un motion tweening con il movieclip TWEEN 2.
    Simbol_18 e TWEEN_2 sono i nomi dei filmati presenti in libreria o i nomi istanza dei movieClip presenti sullo stage? (Attenzione che c'è una netta differenza fra nome istanza e nome del movie clip).
    Al frame 21 la maschera è nel centro della scena ma non riesco a capire perchè appena muovo il mouse la mascera rientra!!
    Se hai messo il codice che ti ho postato io, appena il mouse esce dall'area del tuo movieClip, quest'ultimo si chiuderà in quanto il codice è il seguente:
    codice:
    on (rollOver){
    }
    on (rollOut){
    _root.nome_istanza. gotoAndPlay(numero_fotogramma_dopo_stop);
    }
    quindi al rollOver si ha l'effetto apertura, al rollOut si ha l'effetto inverso (chiusura).
    Inoltre devi mettere due stop, uno sul primo fotogramma chiave ed uno nella posizione dove deve fermarsi l'animazione, sull'ultimo keyframe potresti mettere un gotoAndStop(1);.
    Ciao
    RS95

Utente bannato
    Originariamente inviato da RadioStudio95
    Simbol_18 e TWEEN_2 sono i nomi dei filmati presenti in libreria o i nomi istanza dei movieClip presenti sullo stage? (Attenzione che c'è una netta differenza fra nome istanza e nome del movie clip).
    Se selezioni la maschera sullo stage vedo che è un MovieClip con Instance of: Symbol 18 .... ed effettivamente ho controllato nella libreria ed ho visto che compaioni sia la Symbol 18 che il Tween come Movieclip.

Se hai messo il codice che ti ho postato io, appena il mouse esce dall'area del tuo movieClip, quest'ultimo si chiuderà in quanto il codice è il seguente:
    codice:
    on (rollOver){
    }
    on (rollOut){
    _root.nome_istanza. gotoAndPlay(numero_fotogramma_dopo_stop);
    }
    quindi al rollOver si ha l'effetto apertura, al rollOut si ha l'effetto inverso (chiusura).
    Questo codice devo metterlo sulla Symbol_18?!?!? .... io l'ho messo ma salta avanti ed indietro tutto impazzito .... ora gioco un po' con gli stop(); perchè penso che il problema sia lì!

GRAZIE GRAZIE
    Mirko

Permessi di invio