Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Come configuare il httpd.conf di Apache su xp

Ciao

volevo installare apache e co. su un pc con XP
    ho installato apache e fin qui tutto ok ma ora dovrei fargli vedere che ho anche php ma non riesco a convigurare httpd.conf nel modo giusto in quanto gli ho caricato:
    LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/php4apache.dll ma il test di configurazione di apache mi dice che non riesce a trovare il modulo
    Sul pc che uso apache ho come os ME e non ho avuto mai nessun problema
    Potreste indicarmi dove posso trovare la procedura per l'installazione

Grazie di cuore
    Felicità e Prosperità a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Se hai apache 2 devi mettere php4apache2.dll.
    Controlla nella cartella che ci sia il file.

Utente di HTML.it
    si ho messo
    LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/php4apache2.dll ma il test di configurazione di apache mi dice che non riesce a trovare il modulo

Felicità e Prosperità a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    C'è il file php4apache2.dll nella cartella c:/programmi/php/sapi/ ?

Utente di HTML.it

prova cosi....

Ciao, perché non provi ad installare EasyPhp 1.8 !?
    Include apache,il pacchetto php, e mysql.......l'ho installato settimana scorsa sul mio pc dove come sistema operativo ho Windows Xp.......e devo dire che mi trovo bene! VVoVe:
    :master:
    W la Super Mucca

Re: prova cosi....

[supersaibal]Originariamente inviato da madu2003
    Ciao, perché non provi ad installare EasyPhp 1.8 !?
    Include apache,il pacchetto php, e mysql.......l'ho installato settimana scorsa sul mio pc dove come sistema operativo ho Windows Xp.......e devo dire che mi trovo bene! VVoVe: [/supersaibal]
    Concordo anche io EsasyPhp 1.8 fa tutto in un click e fantastico...

Ma è un po meno fantastico se vuoi modificare qualcosa ... tipo pawssaree da php4 a php5 appure semplicemente disinstallarlo poi ti trovi nei casini ...

Ma se ti serve per iniziare a programmare in php senza ricorrere alle OOP di PHP allora usalo che è il massimo. Hai anche il Debuger

Molto comodo per iniziare a capire dove si sbaglia...
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Lascia perdere i cattivi consigli sul paese delle meraviglie (ricordati di Pinocchio) e installati le cose da "uomo"...

segui un buon tutorial come il seguente e problemi non ne' avrai ed in compenso tanta soddisfazione e liberta' in piu'...

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ma se è alle primissime armi non è meglio fargli prendere un po di co fidenza con le aplicazioni e poi casomi se gli serve cambia metodo e installa tutti i componenti uno ad uno ?

Per i neofili e cmq uno strumento valido easyPhp 1.8
    My BLOG

[supersaibal]Originariamente inviato da Barman@83
    Ma se è alle primissime armi non è meglio fargli prendere un po di co fidenza con le aplicazioni e poi casomi se gli serve cambia metodo e installa tutti i componenti uno ad uno ?

Per i neofili e cmq uno strumento valido easyPhp 1.8 [/supersaibal]
    in pratica come comprare una chitarra con il carillon dentro per far godere la nonna che sente il nipotino suonare.

Si tratta di poco tempo e un po di buona volonta' ed essere indipendenti. Perche' in fondo easyphp ed altri pacchetti NON ti danno nulla di valore aggiunto se non la fase di installazione, che dura in ogni caso poche decine di minuti.

Poi e' solo una inutile cazzata che ti porti a spasso e ti limita in altre scelte. Oppure ti obbliga ad azioni proprietarie che ti allontaneranno sempre piu' dall'autonomia.

Sul mio PC non ci sono semafori o lucine del menga. Mi sono dimenticato che esiste apache/php/mysql ... totale trasparenza e fanno tutto per conto loro. Se mi servono so dove sono e cosa fare... perche' le varie cose le ho fatte io. Passo da php4 a php5, da mysql 3 - 4.0 - 4.1 - 5.0 andata e ritorno con un semplice file batch che si limita a rinominare e swappare una manciatina di file...

E mo... che sono ??? mandrake? Non credo proprio...

Dimenticavo ... la fase di installazione oltre a fare quello che vuole lei... cazzeggia anche con il OS in francese. Ma tant'e' se il pc serve solo a provare script php si puo' anche chiudere un occhio...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

lo sapevo che con quell'affermazione avrei stimolato la tua ira se non ricordi ci siamo gia confrontati su questo tema ....

E ti do raggione su quello che dici ma magari i primi tempi non è il caso di iniziare a modificare e configurare i file di configurazione ...

Io solo ultimamente sono passato alla configurazione manuale dei componenti....

secondo me ora che è agli inizzi va più che bene come software..

Poi ognuno la pensi come vuole ...

PS
    confrontarmi con te lo trovo molto stimolante e utile per la mia crescita professionale...
    My BLOG

Permessi di invio