Ciao ragazzi (soprattutto a Enigma :-),
sono di nuovo a chiedervi di svelarmi gli arcani mistri di Flash MX (in questo caso).
Ho creato una clip con delle sfere in 3D che dovrebbero rappresentare dei pianeti. In quanto tali devono "orbitare" attorno ad un universo che ho disegnato.
Per dare l'effetto della rotazione orbitale ho quindi preso le mie sfere (che imposto come pulsanti) e li ho inclusi in un altra clip che contengono 2 layer.
Nel primo ci ho messo la linea guida con forma ellittica, e nel secondo la mia sfera che da bravo "oggetto" si comporta come gli ho comandato di fare. Dato che la rotazione deve essere lentissima però mi sono visto costretto a creare la rotazione su 8640 frame (con impostato 24/fps di default).
Mi accorgo così che il file FLA non ha subito un incremento a livello di dimensione ma il file SWF da 25 Kb che era è diventato qualcosa del tipo 397 Kb. E' la prima volta che mi accade l'inverso...
Se tolgo la rotazione dei pianeti il file torna a 25 Kb. E' chiaro quindi che aver impostato 8640 frame di motion tween per 5 clip (che sarebbero i pulsanto del menu), ha inficiato enormemente sulle dimensioni del file da pubblicare.
Esiste in action script un codice che faccia fare la stessa cosa senza influenzare il file swf???
Grazie ai buoni di cuore che vorranno e sapranno rispondermi...
RAY

Rispondi quotando
