Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Guide e movimento

Guide e movimento

Ciao ragazzi (soprattutto a Enigma :-),

sono di nuovo a chiedervi di svelarmi gli arcani mistri di Flash MX (in questo caso).

Ho creato una clip con delle sfere in 3D che dovrebbero rappresentare dei pianeti. In quanto tali devono "orbitare" attorno ad un universo che ho disegnato.
    Per dare l'effetto della rotazione orbitale ho quindi preso le mie sfere (che imposto come pulsanti) e li ho inclusi in un altra clip che contengono 2 layer.
    Nel primo ci ho messo la linea guida con forma ellittica, e nel secondo la mia sfera che da bravo "oggetto" si comporta come gli ho comandato di fare. Dato che la rotazione deve essere lentissima però mi sono visto costretto a creare la rotazione su 8640 frame (con impostato 24/fps di default).

Mi accorgo così che il file FLA non ha subito un incremento a livello di dimensione ma il file SWF da 25 Kb che era è diventato qualcosa del tipo 397 Kb. E' la prima volta che mi accade l'inverso...
    Se tolgo la rotazione dei pianeti il file torna a 25 Kb. E' chiaro quindi che aver impostato 8640 frame di motion tween per 5 clip (che sarebbero i pulsanto del menu), ha inficiato enormemente sulle dimensioni del file da pubblicare.

Esiste in action script un codice che faccia fare la stessa cosa senza influenzare il file swf???

Grazie ai buoni di cuore che vorranno e sapranno rispondermi...

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Forza ragazzi... ce la si può fare se ci si crede...

:-)

RAY

penso che il problema cmq resterebbe anche usando as
    prova a ridurre i frame e anche il framerate
    addirittura 8600 frame tantissimi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

e lo so crescenzo... 8640 moltiplicato per 5 (quanto sono i tasti del menu) è una quantità esagerata...

Ma la domanda mi sorge spontanea... se una cosa simile la sto facendo io che sono una schiappa, l'avrà sicuramente fatto già qualcun'altro molto più bravo di me...o devo pensare che nessuno ha mai fatto pianeti orbitanti con moto estremamente lento??

Mha....

RAY

nn ti nego che proprio all'inizio feci un'astronave con la terra che girava ma era estremamente grande dovevo fare un cd poi puù niente cmq ma le sfere come le hai fatte
    in vettoriale??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si crescenzo
    utilizzando gli strumenti stessi di flash (con il pannello mixer ottieni effetti gradevoli se dosi l'effetto radiale e dai effetti alpha... Infatti i pianeti sono davvero carini e rendono l'idea della tridimensionalità. Il fatto è però che sono davvero piccoli...

ho fatto un sito simile (infatti mi sono ispirato a quello) della Wolkwagen, compreso l'effetto zoom...

guardalo è molto carino... io però ho aggiunto a tutto il resto il fatto che i pianeti ruotano...

http://www.thephaeton.co.uk/universe/index.php

dimmi se non è una figata "spaziale"....

RAY

carino molto simpatico anche se nn è lo stile che preferisco
    anche abbastanza veloce
    ciao

Ciauz bello!

RAY

Permessi di invio