ciao a tutti
qualcuno mi sà dire dov'è l'errore :master:
codice:function mailtocliente($destinatario)grazie
ciao a tutti
qualcuno mi sà dire dov'è l'errore :master:
codice:function mailtocliente($destinatario)grazie
serve altro codice
generalmente funziona così:
codice:function mailtocliente($destinatario){ // qualcosa // qualcosa // qualcosa }
![]()
think simple think ringo
forse nelle righe precedenti.... oppure nelle seguenti.... oppure in quella stessa....
bella domanda.... bella risposta.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ci sono due pagine una che passa i dati cosi
e questa che dovrebbe provvedere a inviare la mail ma non vàcodice:<form name="form1" method="post" action="mail.php">![]()
codice:<?php $destinatario=$_POST['mail']; function mailtocliente($emaildestinatario) { $error = ''; $fromname = "OFFERTA" ; $fromaddress = 'info@miosito.com'; $destinatario = $emaildestinatario; $mailsubject = "PIPPO - Ordine "; $headers = "Wrom: AALPTCXLYRWTQTIPWIGYOKSTTZRCLBDXRQBGJ $headers.= "Return-Path: ".$fromaddress."\n"; $headers.= "Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1"; $message = "La ringraziamo per la Sua ordinazione e, con la presente, le ricordiamo che ai fini della spedizione è necessario che ci pervenga il pagamento."; if(!mail($destinatario, $mailsubject, $message, $headers)) { $error = "Errore (mailtocliente) : Impossibile inviare l' email"; } return $error; } function mailtocliente($destinatario) ?>
Grazie
Manca un punto e virgola verso meta'. Poi dichiari nuovamente la funzione invece di chiamarla. (function again? why ??? )
codice:} mailtocliente($destinatario); ?>
![]()
think simple think ringo
[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
codice:} mailtocliente($destinatario); ?>
[/supersaibal]
![]()
grazie mille come mi hai detto sono riuscita!!![]()
ma ho provato ad incrementare un pò il codice e mi dà dinuovo errore
:master:
codice:<?php $destinatario=$_POST['mail']; $pezzi=$_POST['pezzi']; $rg=$_POST['rg']; $ind=$_POST['ind']; $cdpi=$_POST['cdpi']; $citta=$_POST['citta']; $pr=$_POST['pr']; $cap=$_POST['cap']; $telefono=$_POST['telefono']; $fax=$_POST['fax']; $testo=$_POST['testo']; $art=$_POST['art']; function mailtocliente($emaildestinatario , $pezzi , $rg , $ind , $cdpi ,$citta , $pr , $cap , $telefono , $fax , $testo , $art) { $error = ''; $fromname = $rg; $fromaddress = $emaildestinatario; $destinatario = 'info@miosito.it'; $mailsubject = "Ordine $art"; $headers = "From: ".$fromname." <".$fromaddress.">\n"; $headers.= "Return-Path: ".$fromaddress."\n"; $headers.= "Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1"; $message = "[B]$rg ha richiesto n°$pezzi dell'offerta $art[b] Il seguente ordine: $testo</br> </br> Dati per la fatturazione:</br> Ragione Sociale: $rg</br> Indirizzo: $ind - città: $citta - cap: $cap - telefono: $telefono - fax: $fax</br> Codide Fiscale e/o Partita IVA: $cdpi"; if(!mail($destinatario, $mailsubject, $message, $headers)) { $error = "Errore (mailtocliente) : Impossibile inviare l' email"; } return $error; } mailtocliente($emaildestinatario , $pezzi , $rg , $ind , $cdpi ,$citta , $pr , $cap , $telefono , $fax , $testo , $art) { ?>
per caso ti dice che hai una graffa in piu'?
[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
per caso ti dice che hai una graffa in piu'? [/supersaibal]![]()
codice:, $telefono , $fax , $testo , $art);
think simple think ringo