Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0

caselle di riepilogo dinamiche

ciao a tutti qualcuno mi spiega come funziona questa pagina???

http://www.frasicelebri.it/films.php

ho letto il codice html e in pratica c'è un file php che prende il valore passato e poi stampa i titoli inerenti e fin qui ok no problem...ma come collego il file php di nuovo a quello originario in modo da non tornare al punto di partenza???
    ma da trovarmi già la seconda form completata?

Cioè tu vuoi fare in modo che la scelta di "primo step" sia selezionata quando si passa a dover selezionare "secondo step" e che entrabi gli step siano completi quando viene visualizzata la scheda del film. Giusto?
    Se è così devi confontare ogni valore del select con quello passato precedentemente e se uguale stampare la parola selected.

ok grazie quindi in pratica nella pagina php c'è già la query sul db ma non stampa nulla in quanto la prima volta che viene caricatat la pagina non riceve nessun parametro giusto?

Si, c'è la predisposizione per la query che però non viene eseguita poichè non viene passato alcun parametro.
    Ij pratica controlli che la variabile relativa al primo step esista: se esiste esegui la query e fai quello che ti ho detto prima altrimenti stampi la select disabilitata senza alcun valore.

riuscito grazie mille!!!alla fine era una stupidata

Di niente! Basta ragionarci un po' su!

Permessi di invio