Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Div nascosti

Div nascosti

Ho usato questa tecnica per la prima volta dopo aver letto alcuni 3d del forum...

L'ho fatto su tre siti diversi, tutti già abbastanza ottimizzati anche se non proprio in alto nelle serp di Google, tutti PR5, tutti e tre in settori diversi ma abbastanza competitivi:

Su due i risultati sono stati ottimi ed immediati con balzi in avanti di decine di risultati nel giro di pochi giorni per le key inserite nel Div nascosto (apro parentesi: certo che se quando si agisce correttamente e piu' eticamente sui contenuti google non si smuove neanche a pregare, e invece con un "trucco" semplice semplice risponde cosi' immediatamente....cosa si pretende poi da noi SEO,no? /chiusa parentesi)

Sul terzo sito invece google sembra ignorare completamente il Div, non solo perchè le serp non si sono smosse di una virgola, ma anche la descrizione mostrata da Google continua a "pescare" dal tag description e non dal contenuto del Div come avviene invece per gli altri due siti di cui sopra.....

So che la domanda è mal posta senza fornirvi altri elementi, ma avete qualche suggerimento? o almeno a qualcun altro è capitato di avere una differenza cosi grande su diversi siti in relazione all'uso di Div nascosti?

Gli unici elementi di differenza del sito che non ha beneficiato del Div con gli altri due sono una Home molto pesante e piena di testo (90 k e piu' di 2300 caratteri)e la non presenza in dmoz rispetto agli altri due...

Qualche ipotesi? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Hai fatto una verifica della kd nelle tre pagine con e senza i layer nascosti?

veramente no.... perchè tu dici che se la kd fosse rimasta uguale o diminuita (o magari cresciuta troppo?) potrebbe essere questo il motivo?

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Gli unici elementi di differenza del sito che non ha beneficiato del Div con gli altri due sono una Home molto pesante e piena di testo (90 k e piu' di 2300 caratteri)e la non presenza in dmoz rispetto agli altri due...
    Se c'è molto testo il div aggiunto potrebbe non essere stato sufficiente ad alterare in modo significativo la presenza percentuale della key nella terza pagina, diversamente da quanto successo nelle altre 2.

In fin dei conti è questo che permette di fare un layer nascosto no? Inserire testo con alta kd non visibile agli utenti... finchè dura.

A parte dmoz a backlink come sei messo? E' ovvio che conta, poi dipende anche dalla serp...

è vero effettivamente la pagina ha davvero troppo testo provero' a fare un esperimento togliendone una buona parte.

La cosa che mi ha insospettito e che mi spinge a cercare qualche motivo paticolare è la descrizione che gg mostra per i tre siti , sul fatto cioè che tutti e tre hanno la key sia nel title che nella description nella stessa posizione, pero' per i due per cui il div ha funzionato mostra appunto il testo del div mentre per il terzo sito mostra sempre il testo della description e pur provando a cercare altre key o combinazioni di key presenti nel div non me lo mostra mai nella descrizione....

Pensi sia indice di qualcos'altro?

Come BL invece quel terzo sito sembrerebbe quello messo meglio, certo pero' ora che ho "scoperto" il Div anche per l'inserimento di link .... potrei aumentarli a volontà nei prossimi tempi... :-)

Permessi di invio