Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

photoslide con immagine-link

Ciao, ho scaricato questo script che fa al caso mio, ma dovrei inserire una variante: l'immagine visualizzata al momento deve linkare l'img a pieno formato in una pop up. Per lo script della pop up non ho problemi, è come inserire il link nello script che non so proprio fare.

Grazie per l'aiuto.

<HTML>
    <HEAD>

<!-- Codice scaricato gratuitamente da HTML.it, il sito italiano sul Web publishing
    http://www.html.it -->

<TITLE>Esempi Javascript: esempio pratico </TITLE>

</HEAD>

<BODY bgcolor="white">

<table border="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="100%">[img]immagine01.jpg[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="100%"><form method="POST" name="rotater">
    <div align="center"><center>

<script language="JavaScript1.1">
    var photos=new Array()
    var which=0

/*Change the below variables to reference your own images. You may have as many images in the slider as you wish*/
    photos[0]="immagine01.jpg"
    photos[1]="immagine02.jpg"
    photos[2]="immagine03.jpg"
    photos[3]="immagine04.jpg"
    photos[4]="immagine05.jpg"

function backward(){
    if (which>0){
    window.status=''
    which--
    document.images.photoslider.src=photos[which]
    }
    }

function forward(){
    if (which<photos.length-1){
    which++
    document.images.photoslider.src=photos[which]
    }
    else window.status='End of gallery'
    }
    </script><!--webbot
    bot="HTMLMarkup" endspan --><input type="button" value="<<Back" name="B2"
    onClick="backward()"> <input type="button" value="Next>>" name="B1"
    onClick="forward()">

Ricomincia</p>
    </center></div>
    </form>
    </td>
    </tr>
    </table>

</body>
    </html>

per favore, come posso fare?

Ok. Evidentemente è una domanda assurda che non merita risposta.
    Come non detto e scusate il disturbo.

Utente di HTML.it
    Non e` la domanda a non meritare risposta, ma (dal mio punto di vista) lo script e il linguaggio HTML: e` in un linguaggio vecchio che non vale la pena di usare.

Prova a cercare qualcosa di piu` recente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Cosa vuol dire vecchio? Javascript è vecchio? Non capisco.

Puoi farmi un esempio? Voglio dire: per poter fare quello che mi serve come posso fare?

Grazie per la risposta.

Utente di HTML.it
    Non posso tradurre il tutto.

Vecchio significa che e` un linguaggio che veniva usato piu` di cinque anni fa, ma che ha avuto un'evoluzione e che cosi` non va piu` bene (non vale la pena perderci tempo).
    Sarebbe come se chiedessi ad un prof di Italiano di riscrivere un pezzo della Divina Commedia in linguaggio recente per poterlo poi modificare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Va bene, intanto io non ho ancora capito che cosa dovrei fare o usare. Che linguaggio, che versione di Jvascript, se PHP, piuttosto che non so nemmeno io. Dirmi che non è il caso di perdere tempo per qualsiasi motivo va bene. Ma l'alternativa? Quello è uno script trovato qui, su Html, e che peraltro funziona. Solo che ho bisogno di una modifica.

Utente di HTML.it
    Ripeto: dal mio punto di vista.

Lo script ha un'impostazione obsoleta. Metterci mano vuol dire riscriverlo tutto. Quello che si puo` salvare e` la logica che ci sta dietro.

In giro puoi trovare altri script fatti meglio, piu` moderni che utilizzano correttamente gli oggetti del DOM.

Nota che io sono solo uno dei moderatori del forum (uno dei tanti), non sono ne` dipendente ne` collaboratore del sito. Non lo devo difendere.
    So che il sito ha degli script obsoleti, e che molti sarebbero da rivedere radicalmente; questo lo sanno anche i proprietari/amministratori.
    Ma d'altronde non ci sono le forze per riscrivere tutti gli script, e gli script stessi una certa logica ce l'hanno (altrimenti sarebbero gia` stati tolti).

Innanzitutto grazie per i chiarimenti. Ho capito cosa vuoi dire.
    Nella ricerca di script che facciano al caso mio purtroppo ho trovato solo questo. Spero che leggendo questo topic qualcuno me ne indichi uno. Ho cercato di risolvere la cosa con php ma anche li sono a un punto morto. Penso che si sia capito cosa debba fare quindi, per favore, Help me!

Ciao

Permessi di invio