Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuovo Hard Disk

Nuovo Hard Disk

Salve a tutti....visto che ormai non compro componenti da un sacco di tempo e sono rimasto un po' indietro .... vorrei comprare questo
    Hard Disk 200 Gb Ultra Ata 133 7200rmp 8mb da mettere pero' su un pentium III 800 che uso quasi sempre collegato ad internet.

E' fattibile?
    Per i S-ata ovviamente non ci andrà mai...ma non so bene la differenza dei vecchi Ata IDE con U-Ata
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    Certo ke è fattibile!! Se per caso xò non vengono letti tutti i 200GB dovrai fare l'aggiornamento del BIOS se nn li rileva la scheda madre oppure scaricare una piccola patch se il problema sta nel S.O.
    Per i SATA dovresti installare un controller dedicato, ma considerando ke già un HDD SATA costa d +, poi ci vuole pure il controller, naaaaaaaaaaa!!!
    Assmazz

Originariamente inviato da forum c:
    Certo ke è fattibile!! Se per caso xò non vengono letti tutti i 200GB dovrai fare l'aggiornamento del BIOS se nn li rileva la scheda madre oppure scaricare una piccola patch se il problema sta nel S.O.
    Per i SATA dovresti installare un controller dedicato, ma considerando ke già un HDD SATA costa d +, poi ci vuole pure il controller, naaaaaaaaaaa!!!
    Guarda che t'ha detto che sa già bene la differenza tra sata e non sata, e cmq costano 4/5 euro di più i sata.
    Inoltre non deve mettere una piccola patch, ma il service pack 1 o 2 per win xp, e casomai se continua a vederlo più piccolo dovrà andare a vedere sul bios, in ogni caso il service pack va sempre installato

x chrimai: lo puoi montare senza nessun problema

Utente di HTML.it
    Un controller SATA costa circa €30,00

Non ho sentito parlare di Win XP

Inoltre:
    Maxtor's Big Drive Enabler is a one step executable that enables support for drives larger than 137 Gigabytes in Windows 2000 Service Pack 3 and XP Service Pack 1. This utility takes the guess work out of editing the Windows registry. The Big Drive Enabler fixes an operating system limitation. This utility is needed anytime a Hard Disk Drive larger than 137 GB is connected to the motherboard's ATA bus, regardless of any system BIOS that supports 48-bit LBA.

Fonte http://www.maxtor.com

Tiè
    Assmazz

Ma scusa una cosa, insisti su sto controller quando ti ha detto sin dall'inizio che non gli interessa?

non ho mai visto un sata...ma da quello che leggo mi sembra una tecnologia simile ai dischi SCSII..quindi ovviamente serve un controller esterno per gestirlo se non c'è sulla scheda madre....comunque come dice il mitico darkmavis
    non è quello che m'interessa.

Grazie ragazzi...lo vado a comprare allora

Originariamente inviato da chrimai
    non ho mai visto un sata...ma da quello che leggo mi sembra una tecnologia simile ai dischi SCSII..quindi ovviamente serve un controller esterno per gestirlo se non c'è sulla scheda madre....comunque come dice il mitico darkmavis
    non è quello che m'interessa.

Grazie ragazzi...lo vado a comprare allora
    Beh no, è identico all'ide, solo che invece di usare un cavo parallelo, ne usa uno seriale, a parte l'attacco gli hd sono identici.
    L'unica differenza sta nel transfer rate massimo di dati, che passa da 133 Mb/s a 150 Mb/s, ma questa cosa è inutile poichè gli hd (da 7200 rpm) al massimo arrivano a leggere 55 Mb/s

preciso come sempre
    grazie ancora :maLOL:

Permessi di invio