Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Come funziona la banda...

Scusate, benchè mi definisca quasi esperto dell'html, non mi è mai stato chiaro cosa sia la banda mensile che ti danno gli host...
    Credo sia il massimo che tutti gli utenti possono scaricare dal server in un mese ma non sono sicuro.

Spero sia la sezione giusta.

Utente di HTML.it
    si il limite massimo di un tot di gb che i tuoi visitatori possono scaricare in un mese. ogni pagina, immagine e quant'altro viene scaricato dal tuo sito ne comporta un consumo di banda!

Ma se io vado sul mio sito (e quasi tutto è già stato scaricato nei temporanei) non consumerò molta banda, giusto?

In linea di massima è esatto.
    Ovviamente dipende dalla configurazione del tuo browser, da quella del webserver e da come è realizzato il sito.
    COmunque il traffico conteggiato e conteggiabile è solo quello che dal computer del visitatore (o dal tuo) va verso il server e che dal server va verso il computer del visitatore (o verso il tuo).

Quindi puoi, in linea di massima, farti un idea di aumento dei visitatori...

il flusso di dati in upload e in download passante nel canale.
    il discorso è lungo ed ha fondamenti nell'elettronica; si può dire che sia il download dei visitatori, che l'email che l'upload ftp che i telnet e via dicendo consumano banda.

banda è errato.

la banda è la dimensione del canale dove passano i dati.
    il traffico è la quantità di dati che passano nella banda.

nella banda di ampiezza "alfa" passano tot Kb di dati; a questo c'è un limite impostato dall'hoster.
    ci sono script e programmi che controllano il tutto.

In ogni caso per un piccolo sito (20 pagine) che per ora conta al massimo 50/100 visitatori unici al giorno 5 Gb mensili penso possano bastare...

[supersaibal]Originariamente inviato da lorenzos
    In ogni caso per un piccolo sito (20 pagine) che per ora conta al massimo 50/100 visitatori unici al giorno 5 Gb mensili penso possano bastare... [/supersaibal]
    basta che vedi quanto pesa il tuo sito e prendi una calcolatrice.

[supersaibal]Originariamente inviato da must
    basta che vedi quanto pesa il tuo sito e prendi una calcolatrice. [/supersaibal]
    vabbè, ciò che ho detto io non l'hai proprio letto

Certo che l'ho letto, ed ho tratto una conclusione che è quella che ho scritto dopo...

Grazie della risposta.
    Siete stati tutti molto gentili.

Permessi di invio