Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: parere su layout

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

parere su layout

Ciao a tutti,
    premesso che sono un programmatore puro e che ho
    iniziato a studiare qualcosa sulla pulizia grafica
    da poco, vorrei un parere sul mio sito

http://www.fabriziocalderan.it
    Si vede allo stesso modo sia con IE che con Mozilla e con Opera.

Il flash sull'header è provvisorio, in realtà vorrei
    mettere un effetto tipo quello che si vede sulla home
    del sito http://www.jogi-hild.de
    in cui alcune foto scrollano da destra vs sinistra... ovviamente
    adattato ai colori e alle dimensioni del layout che ho realizzato.

Altrimenti quale effetto e/o contenuto potrei inserire in un flash?

che ne pensate?
    Grazie per i vs consigli.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Il sito è gradevoe e l'insieme dei colori è buono. Magari proverei una diversa tonalità di azzurro per la fascia orizzontale lunga. Attenzione ai testi sulla colonna di destra che sono poco legibili. Buona anche l'impaginazione del testo che risulata chiaro e legibbile.
    Non mi convince molto il font e il posizionamento del testo sull'header: sembra un po' buttato li e forse un font piu' semplice (un bastoni ad esempio) lo vedrei meglio, anche se hai detto che dovrai sostituire l'intestazione.
    Comunque se lasci immagini fisse evititerei flash, in gni caso se decidi di usarlo ottimizza meglio l'immagine che così risulta un po' sgranata.
    Proverei ad eliminare lo spazio che c'è fra header e body, ma giusto per vedere come viene perché anche così non sta male (anche se non mi sconfinfera del tutto).
    Forse un utilizzo di flash più concreto potrebbe essere quello di inserire anche un menu' meno statico di quello attuale.
    In ogni caso sei sulla buona strada, complimenti.

...grazie

in effetti il font su quel flash è stato effettivamente scelto in modo del tutto casuale, volevo vedere l'effetto causato dall'accostamento di due font del tutto diversi: Anche l'immagine del flash è effettivamente sgranata. (Spero di cambiare quel flash prima possibile )

Per quanto riguarda lo spazio superiore in effetti all'inizio del progetto non c'era e l'ho inserito per due motivi:

1. Volevo introdurre una novità (minima) rispetto ai classici layout con colonna centrale (vedi sephiroth.it o alistapart.com)

2. Lo spazio superiore da un senso di spaziosità maggiore
    (in effetti basta scrollare la pagina fino a quando l'header coincide con il bordo superiore del browser per farsene una idea)

Interessante l'osservazione del blu, farò delle prove di desaturazione, vediamo l'effetto complessivo

Grazie per la tua disponibilità
    Fabrizio

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

altri pareri??

Il sito è bello pulito semplice... anche se quando lo guardo mi mette un po di tristezza... non so spiegarti... cmq mio modesto parere ....

Permessi di invio