Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

[mysql] Dimensioni InnoDB

Domanda da ignorante:

Se droppo un database le cui tabelle sono create con l'engine InnoDB ho notato che il file che conteneva i dati non viene ridimensionato. E' normale o mi sfugge qualcosa?

Sì lo so ho rotto con le domande su sql

Re: [mysql] Dimensioni InnoDB

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Se droppo un database le cui tabelle sono create con l'engine InnoDB ho notato che il file che conteneva i dati non viene ridimensionato. E' normale o mi sfugge qualcosa?
    [/supersaibal]
    E ringrazia che non aumenta....

L'engine InnoDB e' assolutamente diverso dal myIsam... se guardi i file in data vedrai solo il .frm cioe' il formato.

i dati sono tutti in ibdata e per il ripristino si basa su ib_log

Infatti in MyIsam per spostare i dati basta copiare i tre file .frm .MYI e .MYD rispettivamente formato, indici e dati. Per le Innodb puoi solo spostare facendo il backup e restore... e poi le dimensioni della tabella sono almeno doppie ....

Prova a restartare mysql....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Re: Re: [mysql] Dimensioni InnoDB

Disponibile come sempre

In verità aumentano eccome se creo un nuovo database.
    Purtroppo per il momento sto facendo dei test e quindi mi sa che sono costretto a cancellare e ricreare il database più volte (devo ricreare un intero db inserendo chiavi esterne e modificando alcune tabelle per migliorarne le prestazioni... ecco spiegato il senso di tutte ste domande su foreign key e innodb).
    Dai 2048 kb di stamattina adesso me ne segna 13312.
    E' che con tutte ste modifiche continue non vorrei aver fatto qualche cazzata che possa successivamente compromettere la stabilità del db.

P.S. con le normali tabelle MyISAM le query per creare un calendario (la famosa tabella dell'altro thread) ci metteva circa 1.12 secondi. Adesso con InnoDB si limita a 0.3 secondi che è un tempo più accettabile

Comunque nella pausa pranzo restarto il server come mi hai consigliato. Grazie mille

Permessi di invio