Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione News

Gestione News

Ciao a tutti,
    per il momento scrivo in questo forum visto che non so il linguaggio.
    Il cliente a cui ho creato un sito, mi chiede di dargli la possibilità di inserire lui direttamente delle news, e fin quì non è un problema perchè pensavo di fare con database e far visualizzare per esempio le ultime 2-3 news ordinate per data. Però mi diceva che alcune news sarebbero semplicemente delle scritte ed altre invece avrebbero una pagina linkata.
    Che metodo e linguaggio mi consigliate di usare??

Grazie!!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Un linguaggio server come ASP o PHP. Realizzi un campo dove inserire il testo della notizia. Se questo è testo solamente, viene stampato tutto ciò che c'è scritto all'interno del campo, se invece c'è solamente un link, puoi effettuare un collegamento alla pagina scritta dentro il campo notizia del DB.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Quindi io potrei far gestire i dati del database direttamente al cliente facendogli scrivere o il testo, che sarà la news, oppure sempre il testo + per esempio il nome del file della pagina da linkare.
    L'eventuale pagina da visualizzare, il cliente potrebbe farla benissimo in Word salvandola il htlm, poi però dovrei dargli la possibilità di fare l'upload del file creato col word.
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Permessi di invio