Ciao ragazzi!!!
Sono Orazio e sono un nuovo arrivato!!!
Ho un problema che, a causa della mia ignoranza in materia, non so risolvere!!
Vi faccio vedere il codice!!!
----------------------------------------------------------------------
Set s1 = d.OpenRecordset("adesioni_negozi")
sql1 = "insert into adesioni_negozi(nome,cognome,natoil,agente,dovenat o,provincianato,ruolo,azienda,viaattivita,cittaatt ivita,provinciaattivita,capattivita,telattivita,fa xattivita,cell,emailattivita,codfiscale,chiusura,s tagione,parteg,tipoattivita,dataregistrazione,tipo servizio,sconto,condizioni)values( '" + nome + "','" + cognome + "','" + nascita + "','" + agente + "','" + luogon + "','" + provn + "','" + ruolo + "','" + nomeneg + "','" + indirizzo + "','" + cittaneg + "','" + provneg + "','" + capneg + "','" + Telefon + "','" + fax + "','" + cell + "','" + email + "','" + ivanuova + "','" + chiusura + "','" + stagione + "','" + parteg + "','" + activity + "','" + datainizio + "','" + offerta + "','" + sconto + "','" + condizioni + "');"
DoCmd.RunSQL sql1
idneg = "SELECT id FROM adesioni_negozi WHERE (codfiscale='" + ivanuova + "');" --->id è di tipo contatore
Set s2 = d.OpenRecordset("negozianti")
s2.AddNew
s2("log") = nome
s2("pass") = ivanuova
s2("id") = idneg -->qui invece id è di tipo numerico(qui mi da l'errore sul tipo di conversione dei dati!!!Cosa posso fare dato che in Asp la conversione la fa in automatico???)
s2.Update
""""""""""""""""Grazie del vostro aiuto!!!Rispondete per favore all'e-mail orazio@okeycard.it
----------------------------------------------------------------------