Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: connessione wireless

connessione wireless

Allora premetto che di reti non capisco molto ma vorrei sottoporvi un quesito.
    Io dispongo di una connessione internet mediante router .
    Bene adesso io voglio navigare con il mio portatile che è in una stanza diversa da dove si trova il predetto computer.
    Io metto un access point collegato al router e una scheda pcmcia wi fi collegata al portatile.
    Dovrebbero "vedersi" e io dovrei, uso il condizionale, navigare con il portatile senza fare particolari "configurazioni".
    E' esatto o sbaglio e dimentico qualcosa??
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

che distanza si trova la stanza da router( o dove vuoi piazzare AP)?
    quanto sono spessi i muri?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

i muri penso siano spessi come quelli di molte case (...credo.....), mentre pe la distanza saranno massimo 20 mt in linea d'area
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

comunque volevo una risposta da un punto di vista tecnico se bastava cioè fare i collegamenti predetti

si diciamo che non 'è un fine mondo configurare la rete, poi ci saremo noi ad aiutarti
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it
    sì, per bastare basta. Poi 20 metri con in mezzo i muri sono tantini

Se sono i classici tramezzi con foratini da 8 (i piccoli muri divisori per intenderci) non ci dovrebbero essere problemi. In tutta casa mia il portatile riceve un segnale eccellente dall'access point; ti parlo di distanze dell'ordine dei 10/15 mt con circa 3 tramezzi.. Per la configurazione chiedi pure

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in caso di distanza un filo elevate con ostacoli, è più consigliabile usare gli ap e le schede 802.11b/b+ che sono praticamente quelle che raggiungono gli 11mbit teorici nella rete

come modello ap per eempio il dlink dwl 900+
    questo standard ha bisogno di un segnale meno forte per funzionare bene
    lo standard 802.11g quello da 54mbit ha bisogno di un segnale molto più forte per funzionare bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

funziona che è una meraviglia

Permessi di invio