Ciao ragazzi!
Ho scritto questo programma:
Dato che dal codice, non è molto comprensibile la grafica del programma eseguito, vi riporto un piccolo esempio di esso:codice:#include <iostream.h> //libreria input/output #include <stdlib.h> // libreria standard main() { int a; int b; int c; int quadrato_a; int cubo_a; int quadrato_b; int cubo_b; int quadrato_c; int cubo_c; cout << "inserisci tre numeri" << endl; cin >> a; cin >> b; cin >> c; quadrato_a=a*a; quadrato_b=b*b; quadrato_c=c*c; cubo_a=a*a*a; cubo_b=b*b*b; cubo_c=c*c*c; cout << "_____________" << endl; cout << "X X^2 X^3" << endl; cout << "_____________" << endl; cout << a << " " << quadrato_a << " " << cubo_a << endl; cout << b << " " << quadrato_b << " " << cubo_b << endl; cout << c << " " << quadrato_c << " " << cubo_c << endl; system("PAUSE"); return(0); }
Sinceramente non ho capito tanto bene l'utilizzo degli array, ma ne ho capito la funzione e l'utilità.. (spero)codice:_____________ X X^2 X^3 _____________ 2 4 8 3 9 27 4 16 64
Al posto di tutte queste variabili in questo programma, si può utilizzare un array?
Ne potrò approfittare
1 per rendere più elegante questo programmino da niente
2 per imparare ad usare gli array
Grazie![]()

Rispondi quotando