Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Registrare audio su video

ciao,

C'è qualche bel programmino ( free magari ) per registrare da microfono una traccia audio su un video ?

Grazie

se è inferiore a 60 secondi puoi usare il registratore di suoni... altrimenti prova adobe audition, o qualche altro programma per la registrazione dei wav.

Poi effettui il muxing (unione dell'audio al video) tramite virtual dub, che è free.

Bye
    SGr33n

Originariamente inviato da SGr33n
    se è inferiore a 60 secondi puoi usare il registratore di suoni... altrimenti prova adobe audition, o qualche altro programma per la registrazione dei wav.
    Sarebbe intorno ai 10 minuti ... ma a me interesserebbe proprio registrare sul .avi una traccia audio 'parlata via microfono'.

Poi effettui il muxing (unione dell'audio al video) tramite virtual dub, che è free.
    Uso virtual dub ma mi permette di aggiungere una traccia audio tipo mp3 o wav ... non di registrare IO l'audio.

Allora devi usare sonic, ma non è free e dubito tu riesca a trovare qualcosa di free per fare in questo modo :\

Per tornare al metodo che ti ho suggerito potresti provare a lanciare la visione ed a registrare il parlato, dopodichè muxare il tutto con virtual dub.

Ma non ho capito cmq se vuoi l'audio in contemporanea all'audio originale dell'avi o solo il nuovo audio registrato... nel primo caso hai 2 soluzioni... o utilizzando il metodo che ti ho descritto prima selezioni da "registrazione" della scheda audio "@@@@ Record master" (sulla mia sblive è così) in modo che registrerai tutto ciò che si sente sul pc nel momento della registrazione, compreso microfono ed audio quindi. O sempre con questo metodo unisci la traccia audio del .avi ed il nuovo .wav tramite un programma come anche adobe audition, oppure dopo aver registrato solo il .wav della tua voce utilizzi l'opzione secondary stream di virtual dub. Vabbè sono 3 soluzioni lol :P

Vedi un pò tu.

Bye
    SGr33n

Ciao,

ti spiego, io ho più filamtini che ho unito con Virtual Dub ed ora vorrei TOGLIERE l'audio originale del video ( già fatto con Virtual Dub ) e ora vorrei aver la possibilità di un programma che mi permetta di registrare sul filmato UNA NUOVA TRACCIA AUDIO DAL MIO MICROFONO.

L'ideale sarebbe non quello di dover creare un mp3 o wav a parte ( senza quindi vedere il video ) e poi unirlo al video con Virtual Dub, che comporterebbe una sfasatura audio/video, ma poter scorrere il video nel mentre che si registra l'audio.

Hai in mente qualcosa ?

Si,

Sonic fa proprio questo, ma continuo a non capire perchè tu non voglia usare il metodo che ti ho suggerito prima:

Lanci il filmato, lo guardi e parli al microfono registrando l'audio, dopodichè unisci con vdub. Non avrai nessun desync in + rispetto a come faresti con sonic... se poi dovesse esserci c'è sempre l'interleaving di vdub che può correggere il problema.
    SGr33n

Originariamente inviato da SGr33n
    Lanci il filmato, lo guardi e parli al microfono registrando l'audio, dopodichè unisci con vdub.
    Eh ... come si fa ?

Lancio il filmato e poi che faccio ?

imposti:

pannello di controllo>suoni e periferiche>avanzate>opzioni>proprietà>registrazio ne>ok>spunti microfono

Poi con adobe audition (penso che con la trial riesci a registrare) registri l'audio, quindi lo lanci, clicchi file>new>mono 44100 khz>premi il tondino rosso Record ed avvii il filmato. Parli etc, quando è finito tutto premi stop da audition e lo salvi in wav mp3 o quello che vuoi tu... se il file finale deve essere un avi ti consiglio di salvare in mp3 128kbps ma se non ricordo male la versione trial salva solo in wav, quindi salvi in wav e fai la conversione con 4Musics Multiformat Converter o con qualsiasi altro programma.

Infine lo muxi con vdub, ma questo hai detto di saperlo fare.

Buona fortuna
    SGr33n

Permessi di invio