salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se lo stabilire una connessione sia legato per forza all'usare la numerazione dei pacchetti
ciao
salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se lo stabilire una connessione sia legato per forza all'usare la numerazione dei pacchetti
ciao
the sALIEN
beh! direi che è proprio uno degli aspetti fondamentali... oltre a far si che la connessione sia affidabile.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Ciao Habanero
quindi se si utilizza un servizio senza connessione non vi è alcuna numerazione?
the sALIEN
UDP è senza connessione e non ha numerazione logicamente...
La connessione costruisce a livello superiore un canale di comunicazione virtuale che a livello inferiore non esiste.
Sotto tutto c'è ip, non affidabile e senza connessione. L'ordine dei pacchetti non è asicurato, così come il fatto che vengano effettivamente ricevuti. A livello di protocollo superiore (TCP) è possibile dare l'illusione di un canale con connessione tra i due sistemi comunicanti. Per fare questo si usano varie tecniche... i numeri di riscontro ne fanno parte.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
io intendevo in generale,
cmq ho capito grazie
ciao
the sALIEN