Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E' possibile realizzare questo script?!

Ho da realizzare uno script ma prima volevo informarmi se con php era possibile. Non vi chiedo di compilare tutto lo script ma almeno dirmi se posso riuscirci o è meglio cambiare codice di programmazione.

Allora, il codice che dovrei creare dovrebbe permettere di:

A) Registrarsi con un nick univoco. Fin qui credo non ci siano problemi.
    B) La prima cosa che lo script fa quando parte è creare un database mysql che abbia per nome il nick dell'utente. (In alternativa potrebbe copiare un database vuoto e rinominarlo come indicato)
    C) Crea una cartella con nome il nick dell'utente.
    D) Punto forse più complicato: copiare da una cartella default un numero di files e cartelle prestabilito e incollarlo nella cartella al punto C
    E) Sostituire alcune variabili presenti all'interno di uno di questi files (in particolare è un file php). Nello specifico mettere il nick e la password dell'utente in determinati campi. Salvare il file modificato
    G) Il file termina facendo partire in automatico il file modificato.

E' possibile fare tutto ciò?! Grazie per l'attenzione, chiedete chiarimenti se necessario.

si, è possibile fare tutto e la parte più complicata riguarda più il db (soprattutto per i permessi se sei in hosting) che il resto e di tempo ce ne vuole un po'
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

in che senso? che tipo di permessi?
    grazie

è difficile che un hoster ti dia database illimitati e che ti faccia gestire a tuo piacimento la creazione dei db (i db mysql non funzionano come i db access), cmq le principali funzioni di riferimento sono

www.php.net/mysql_create_db // per creare un db
    www.php.net/mysql_query // per inviare le query
    www.php.net/dir // per leggere le dir
    www.php.net/fopen // per aprire/creare i file
    www.php.net/mkdir // per creare le directory
    www.php.net/file_get_contents // per leggere il contenuto dei file in una stringa
    www.php.net/fputs // per scrivere stringhe nei file
    www.php.net/str_replace // per modificare il contenuto di stringhe da mettere nei file
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

grazie mille, sei stato gentilissimo

Permessi di invio