Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Progetto smart client

Salve a tutti, devo realizzare un software che in background mi va a verificare se su una web folder c'è un file, se la versione del file che sta sulla web folder è diversa da quella che ho installato sulla macchina deve scaricarmi il file e metterlo in una cartella particolare del mio pc. Ho sentito parlare dei progetti smart client ma non ho idea di cosa siano, qualcuno sa darmi dei link o mi può dire se ci sono altre soluzioni per quello che devo realizzare??
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    io ne hio sentito parlare nell ambito di vs 2005 con clickonce ma in altri ambiti mai visto e sentito.

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Microsoft fornisce delle soluzioni semi-pronte per realizzare l'aggiornamento automatico delle applicazioni Win Form.
    Una più semplice è AppUpdater: http://windowsforms.net/articles/appupdater.aspx
    E' semplicemente uno stub che fa il controllo che hai descritto nel tuo post e scarica i files in modo abbastanza semplice. E' facile da capire e inserire (anche ad applicazione finita), ma è limitato.

Il secondo ben più corposo è l'Updater Application Block:
    http://workspaces.gotdotnet.com/updater
    E' decisamente più complesso, andrebbe previsto il suo utilizzo in fase di progettazione dell'applicazione. Permette di fare molte cose tra cui: download parziali, validazione dei download, processi post aggiornamento. Si basa sul servizio BITS di Windows (quello usato da Windows Update), ma è possibile anche scriversi un downloader custom.
    E' compatibile con quello che sarà ClickOnce.
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Utente di HTML.it
    si ho sentito che ClickOnce è la versione del 2005 ma attualmente ci dovrebbe essere smart client, mi domando come fanno i software tipo norton che controllano se ci sono definizioni di virus nuovi e ti scaricano i file che ti servono proprio nella cartella che serve, addirittura scaricano i file e li installano??
    Non vorrei scaricare cose aggiuntive, vorrei cavarmela solo con .net
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    up
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    I componenti che ti ho linkato sono per l'attuale versione. Se non vuoi utilizzarli puoi guardare come sono stati implementati, almeno di AppUpdater che è il più semplice.
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Permessi di invio